Dr Commodore
LIVE

CYGNI: All Guns Blazing è gratis su PC al debutto, fino al 15 agosto 2024 grazie a Epic Games

Il 6 agosto 2024 è stato il giorno di debutto di CYGNI: All Guns Blazing, un nuovo titolo molto interessante della categoria arcade, di genere shoot’em up, apprezzato soprattutto da una parte di giocatori nostalgici che apprezzano questo stile piuttosto caotico. Sviluppato da KeelWorks e pubblicato da una realtà importante come Konami, ci sono grosse aspettative per il futuro di questo gioco, particolarmente apprezzato anche dalla nostra redazione nella recensione che potete consultare a questo indirizzo.

Il titolo è disponibile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e anche su piattaforma PC sul quale, ora, l’occasione di provarlo è diventata molto più ghiotta per i giocatori, grazie a un’iniziativa che coinvolge una delle librerie digitali su cui è disponibile. Parliamo naturalmente di Epic Games, il quale ogni giovedì alle 17.00 italiane offre uno o più giochi da poter riscattare gratuitamente. Questa volta si tratta di CYGNI: All Guns Blazing.

Fino al 15 agosto 2024, infatti, sarà possibile riscattarlo gratis sulla sua pagina ufficiale, assieme al Bundle di Conduit per Apex Legends e al gioco DNF Duel, riscattabile nella sua pagina e che qualcuno potrebbe già conoscere per la familiarità dei suoi personaggi. Per CYGNI si tratta di un’occasione importante di crescere e di guadagnare notorietà, dato che l’offerta è piuttosto insolita se consideriamo l’uscita recente del gioco.

CYGNI: All guns Blazing

Qualcosa su CYGNI: All Guns Blazing

Come abbiamo già detto in precedenza, il titolo non reinventa il genere, ma lo eleva a nuovi livelli, con un’offerta ricca di attività, meccaniche interessanti da scoprire, una grafica al passo con i tempi e tutta da gustare per un gioco di questo tipo, ma soprattutto una sfida piuttosto ardua, adeguata al genere e che potrebbe soddisfare i palati dei videogiocatori desiderosi di mettersi alla prova, ormai troppo abituati a trovarsi davanti a delle avventure troppo semplici e meno incentrate sul limare seriamente l’abilità degli utenti. La sua descrizione recita:

L’avanguardia per la prossima generazione di sparatutto. Un’implacabile carica di grafica strabiliante, prorompenti scenari sonori e azioni da far fondere il cervello rendono CYGNI il precursore della prossima generazione di giochi sparatutto. A corto di munizioni e alleati, tuffati nel cielo infernale di una battaglia per la sopravvivenza all’ultimo disperato tentativo. Scegli se concentrare la tua potenza sulle armi da attacco o sui sistemi di difesa, e scontrati con implacabili ondate di nemici che attaccano via terra e dall’alto. Migliora la tua nave con nuove tecnologie e sconfiggi colossali boss alieni in combattimenti viscerali; dai il tutto per tutto per sopravvivere.

CYGNI è un esilarante sparatutto spaziale che eleva il genere a una vera esperienza di nuova generazione. Scopri il mondo di Cygni Prime. Accampate tra i resti di una civiltà scomparsa da tempo sul pianeta CYGNI, le forze terrestri vengono decimate dall’attacco a sorpresa di una potente razza aliena biomeccanica. Essendo tra gli ultimi piloti sull’ultima portaerei della flotta, sei l’unica linea di difesa contro l’inflessibile bombardamento alieno.

Cygni Still 07

Leggi anche: Mencia: A never was tale debutta tra i giochi gratis di Steam

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi