ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!!!
Deadpool & Wolverine non è solo un film, ma è molte cose! Non è solo il terzo capitolo del “mercenario chiacchierone”, ma è una ventata di speranza e di cambiamento per il Marvel Cinematic Universe, soprattutto visto l’enorme successo che sta avendo al botteghino, me è soprattutto un’ode ai film Marvel realizzati sotto la 20th Century Fox.
Infatti molti degli attori che hanno interpretato, magari molti anni fa, dei personaggi al di fuori del MCU, non hanno mai potuto vedere le loro storie continuare, il che non è stato solo difficile per gli interpreti, ma anche per i fan per i quali quelle storie hanno significato tanto.
Quindi, quando Ryan Reynolds e Shawn Levy hanno deciso di creare quello che sarebbe diventato Deadpool & Wolverine, lo hanno fatto anche tenendo presente questo aspetto. Oltre al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ci sono stati molti altri ritorni.
Momenti incredibili che hanno coinvolto nella trama personaggi come Elektra di Jennifer Garner e Blade di Wesley Snipes, che sono tornati a rivestire i panni dei loro personaggi rispettivamente ben 19 e 22 anni dopo. Tuttavia sono numerosi i volti che non sono apparsi nel film, il che ha senso, perché non tutti potevano essere inseriti nella storia senza trasformarla in un’accozzaglia di cammei troppo gratuita.
In un’intervista a Ryan Reynolds e Shawn Levy, di Collider, è stato chiesto loro se il team avesse mai pensato di portare Nicolas Cage a riprendere il suo ruolo di Ghost Rider. Reynolds ha risposto semplicemente “Sì“, aggiungendo che le cose “sono state oggetto di una conversazione. Sì, ma no“.
Perché avremo voluto vedere Nicolas Cage come Ghost Rider in Deadpool & Wolverine
Be non c’è molto da dire, questo punto non ha bisogno di molte spiegazioni. Ovviamente sarebbe stato davvero fantastico vedere Cage che si mette in sella alla sua moto e scatena l’inferno in Deadpool & Wolverine.
Inoltre, a differenza di altri film che non rientrano nel MCU, la serie di Ghost Rider è stata accolta molto bene dai fan. E poiché Reynolds non è entrato nei dettagli, non sapremo mai cosa ha impedito a Cage di tornare a vestire i panni di Johnny Blaze.
Le ragioni che hanno portato a questo mancato cameo sono probabilmente molteplici, ma non possiamo fare a meno di pensare a quanto l’attore di Face/Off sia rimasto insoddisfatto della sua breve apparizione in The Flash della scorsa estate nei panni del Superman che non c’è mai stato di Tim Burton.
Chissà, forse quell’esperienza lo ha ufficialmente allontanato per sempre da opportunità simili. Deadpool & Wolverine è ora nelle sale cinematografiche e, anche senza Cage, continua a far paura e a macinare numeri. E voi che ne pensate? Sarebbe stato bello rivedere Nicolas Cage nei panni di Ghost Rider?