A volte è difficile scegliere quale personaggio di Bleach portare allo status di “preferito” personale, data la presenza di un ricco roaster, sia per quanto riguarda quelli maschili, sia per quanto riguarda le figure femminili. Focalizzandoci sul gentil sesso, nell’opera sono presenti numerose eroine che non solo rappresentano un sogno per tante persone, ma dimostrano il proprio valore e la loro forza in combattimento o in situazioni dove c’è bisogno di elevarsi a leader e/o gestire al meglio la pressione.
Una delle figure che si evolve significativamente nel corso della serie è sicuramente Orihime, conosciuta per la sua bellezza e il suo carattere dolce e gentile. La ragazza introdotta come compagna di classe del protagonista Ichigo Kurosaki, diventa presto un elemento cruciale nella lotta contro gli Hollows grazie ai suoi poteri di guarigione e difesa, che le sono utili per inserirsi in questo mondo e soprattutto guadagnare una certa popolarità tra i fan.
Anche il suo modo di vestirsi è divenuto presto iconico, mostrandosi in abiti a volte semplici e altre volte molto eleganti, con la sua uniforme bianca a essere la sua espressione più nota di bellezza, sofisticatezza e affidabilità. Questa versione che simboleggia la sua purezza è sicuramente tra quelle più scelte da rappresentare nel caso di fedeli tributi, sotto forma di cosplay portati avanti da appassionati che, anche questa volta, hanno scelto la splendida guaritrice come protagonista.
Un omaggio che cattura l’essenza del personaggio
Chi ci ha colpito oggi, o per meglio dire ci ha sorpreso nuovamente, è Liz Joestar, che avevamo già visto un’ottima rappresentazione del duo Orihime-Rangiku assieme a likeassassin. Questa volta la protagonista è soltanto lei, realizzando una perfetta interpretazione del personaggio nel suo caratteristico abito bianco, contraddistinto da una scollatura audace che mette in risalto la sua bellezza naturale, pur mantenendo un’aura di purezza e di benevolenza, utili a catturare fedelmente quella che è l’essenza del personaggio.
La ragazza riesce a esprimere l’innocenza e la forza interiore di Orihime attraverso le sue pose e la sua espressione serena, mostrando la dedizione e l’attenzione ai dettagli che la contraddistinguono. In questo cosplay, Liz Joestar non solo rende omaggio a uno dei personaggi più amati della serie, ma dimostra anche come un costume possa celebrare la sua bellezza e complessità, offrendo una nuova prospettiva anche per il suo ruolo nella storia e dandoci la possibilità di immaginarla nella vita reale.