A gennaio l’anime di One Piece è entrato nell’arco narrativo di Egghead, che conta al momento 25 episodi. La trasmissione dei nuovi episodi non ha avuto neanche troppe pause, ma circa ogni due mesi sono usciti degli episodi riassuntivi incentrati su alcuni personaggi e le loro storie passate.
Gli episodi riassuntivi di One Piece
Quest’anno sono usciti 3 episodi riassuntivi della serie: il 4 febbraio è uscito l’episodio 1092.5 – “Un progetto da godersi appieno! ‘Il chirurgo della morte’ Trafalgar Law” – incentrato su tutti gli avvenimenti riguardanti il personaggio di Trafalgar Law; il 14 aprile è uscito il 1100.5 – “Diario di una rivalità! La Ciurma di Cappello di Paglia e il Cipher Pol” – incentrato sugli scontri avvenuti tra i protagonisti di One Piece e il gruppo di agenti speciali guidato da Rob Lucci; infine, il 16 giugno è uscito il 1108.5 – “La storia vista in diretta! I turbolenti imperatori, nuovi e vecchi” – incentrato sui precedenti e sugli attuali quattro imperatori dei mari.
Da questo pattern possiamo notare che ogni otto episodi esce un episodio riassuntivo, e a breve si concluderà un altro ciclo di 8 episodi: il prossimo 18 agosto sarà trasmesso infatti l’episodio 1116. Oggi è stato annunciato che la settimana successiva, il 25 agosto, sarà trasmesso poco sorprendentemente un nuovo episodio riassuntivo di cui al momento non conoscono ancora il titolo e l’argomento principale.
L’adattamento anime dell’arco narrativo di Egghead mantiene le figure principali dello staff di quello di Wano, tra cui il regista Tatsuya Nagamine, che quest’autunno sarà anche ospite a Lucca Comics & Games assieme al direttore delle animazioni Kenji Yokoyama. I due saranno presenti in fiera e parteciperanno allo speciale evento per i 25 anni dell’anime di One Piece e il compleanno di Luffy (festeggiato mesi fa anche con un pop up shop in quel di Milano) organizzato da Toei Aniamtion Europe.
Gli episodi dell’arco narrativo di Egghead sono inoltre disponibili su diverse piattaforme: su Crunchyroll e Anime Generation (canale tematico di Amazon Prime Video che appartiene all’editore Yamato Video) escono in simulcast con il Giappone, mentre su Netflix escono il sabato successivo.