Lionsgate ha intenzione di espandere ulteriormente l’universo di John Wick e ha intenzione di farlo con una serie tv sequel! Secondo quanto appreso da Deadline, la serie tv si chiamerà John Wick: Under The High Table.
Sarà una serie d’azione prodotta esecutivamente dalla star del franchise (da un miliardo di dollari), Keanu Reeves e dal regista Chad Stahelski, che sarà anche il regista dell’episodio pilota. Scritta dal co-creatore di The Old Man, Robert Levine, la storia di John Wick: The High Table riprenderà direttamente dalla fine di John Wick 4.
Cosa potremo aspettarci da John Wick: The High Table
Come detto la storia riprenderà dalla fine del quarto capitolo, John ha lasciato il mondo dell’Alta Tavola in una posizione precaria, un gruppo di nuovi personaggi cercherà di farsi un nome mentre alcuni dei personaggi storici del franchise rimarranno fedeli all’ordine del vecchio mondo.
La descrizione della serie sequel, che promette di “combinare il nuovo e il vecchio e di spingere l’universo di Wick in una nuova era”, indica quindi un mix di personaggi nuovi e già esistenti, un approccio che Lionsgate ha già utilizzato nella serie limitata prequel The Continental: From the World of John Wick, uno dei maggiori lanci originali di Peacock del 2023.
Al momento, Keanu Reeves è stato ingaggiato come produttore esecutivo senza alcuna componente recitativa, ma si dice che sia molto coinvolto nel progetto, quindi non è da escludere un possibile “cameo” nei panni dell’amato John.
Tutto dipende da che significato daranno al finale del quarto film, in cui vediamo un John è ferito a morte, ma non è confermato da nessuno che sia morto. Mentre la scena post credit, annuncia un confronto tra Caine e Akira (Rina Sawayama).
Lei lo attacca con un coltello dopo che Caine, all’inizio del film, ha ucciso suo padre, Shimazu Koji (Hiroyuki Sanada), risparmiandola. La scena aggiuntiva potrebbe essere un teaser per un film spinoff sul personaggio di Caine assassino di Yen, che è in lavorazione presso la Lionsgate.
Lo studio ha anche in programma il film spinoff Ballerina con Ana de Armas, che si svolgerà tra il terzo e il quarto film di John Wick. C’è anche un quinto capitolo in fase di sviluppo e John Wick: The High Table non interferirà con i piani per un potenziale nuovo capitolo, hanno detto le fonti.
Insomma molta carne al fuoco per Lionsgate e l’universo di Wick. E voi siete contenti di come prosegue l’universo di John Wick? Qual è il progetto che state aspettando più di tutto? Fatecelo sapere nei commenti.