Dopo oltre due anni di silenzio totale sembra che lo Studio BB, nuova divisione di Type-Moon nata pochi anni fa, si sia finalmente svegliata e abbia deciso di regalare agli appassionati di Fate/Grand Order un anniversario che difficilmente verrà dimenticato.
A sorpresa, infatti, qualche giorno fa era stato annunciato con un brevissimo e inattesi pv che nel corso dell’evento dedicato all’anniversario del gacha sarebbe stato mostrato anche un nuovo, esteso trailer dedicato a Fate/Extra Records, remake di Fate/Extra annunciato quattro anni fa in occasione del decimo anniversario dell’uscita del gioco per PSP in Giappone.
L’ultimo trailer era uscito due anni fa e da allora il silenzio quasi assoluto aveva circondato il progetto, al punto che qualche appassionati si era già decisamente scoraggiato e aveva dato per disperso il progetto. Il nuovo trailer, quindi, ha colto tutti di sorpresa e ci ha mostrato oltre a tutti i vecchi personaggi anche qualche nuova aggiunta, fornendoci inoltre delle prime informazioni in più riguardo il gameplay del titolo.
Fate/Extra Records, quando uscirà il remake?
Purtroppo per giocare effettivamente il titolo i fan dovranno aspettare ancora. Il trailer, che vi lasciamo a seguire, rivela infatti che il titolo sarà disponibile nel corso del 2025 su PlayStation 4/5, Steam e Nintendo Switch. Non è stata invece ancora rivelata una data d’uscita precisa, ma probabilmente arriverà nel corso dei prossimi mesi.
Per quanto riguarda il gameplay non è chiaro quanto differirà rispetto alla versione originale del gioco, il cui sistema di combattimento era basato sulla morra cinese con tre tipi di attacchi: attack, guard e break. Nelle poche scene di combattimento presenti nel trailer possiamo notare delle carte, elemento che fa subito pensare a Kingdom Hearts: Chain of Memories, tuttavia sopra le carte vengono riportate anche le diciture attack, guard e skill, perciò il gameplay potrebbe essere un ibrido tra il vecchio stile e qualcosa di totalmente nuovo.
Nuove informazioni verranno rilasciate a fine mese con l’uscita del Type-Moon Ace Vol. 16, che in copertina avrà proprio una nuovissima illustrazione dedicata a Fate/Extra Records per celebrarne l’uscita.