L’annuncio di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom all’ultimo Nintendo Direct ha stupito in positivo tutti i fan della saga Nintendo, che da tempo desideravano di poter giocare un gioco della serie nei panni della principessa Zelda e non di Link. Il gioco condivide il suo stile estetico con il remake di Link’s Awakening uscito nel 2019 e farà il suo debutto su Nintendo Switch il prossimo 26 settembre.
Oggi Nintendo ha pubblicato sul suo canale YouTube un lungo video di presentazione di Echoes of Wisdom in cui vengono rivelate alcune delle zone principali della Hyrule che visiteremo e altre interessanti feature di gameplay.
La Hyrule di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
I luoghi di Hyrule che si potranno visitare saranno principalmente quattro:
- il Deserto Gerudo, dimora dell’omonima tribù di guerriere contraddistinta dalle alte temperature;
- le Acque di Jabu, dove vivono gli Zora di Mare e gli Zora di Lago, che non vanno molto d’accordo;
- il Vulcano di Oldin, contraddistinto da terreni scoscesi e flussi di lava, che ospita il Villaggio Calbarico e la Città dei Goron;
- la Giungla di Firone, contraddistinta da un ambiente verdeggiante e rigoglioso, dove vivono i cespugli Deku, degli esseri ghiotti di dolciumi.
Per spostarsi velocemente nella vasta mappa si potranno utilizzare i Pilastri di Teletrasporto oppure si potrà anche cavalcare un cavallo. Questi ultimi potranno essere richiamati in qualsiasi punto della mappa con una carota, e potranno anche sbaragliare i nemici più deboli.
Missioni secondarie, frullati e sincronia
In ogni luogo di Hyrule ci saranno molti NPC con cui interagire, con alcuni che assegneranno a Zelda delle quest secondarie da portare a termine. Mentre si viaggia ci si potrebbe anche imbattere in un chiosco di frullati gestito da un cespuglio Deku. Questi frullati hanno effetti diversi che variano a seconda degli ingredienti con cui sono stati preparati, che stando al trailer potrebbero rivelarsi persino utili durante il viaggio. Zelda potrà inoltre cambiare abiti e indossare accessori.
Una nuova feature di gameplay è la già citata Sincronia, che essenzialmente legherà Zelda a un oggetto o creatura che seguirà i suoi esatti movimenti. Questa funzione sarà particolarmente utile per rimuovere oggetti giganteschi che bloccano i percorsi o per dissotterrare dei forzieri. Con la Sincronia Inversa, invece, sarà Zelda a seguire automaticamente i movimenti dell’oggetto o creatura associato.
Questo video non rivela tutti i dettagli del gioco, ma come chicca finale anticipa delle battaglie all’interno delle grosse brecce dimensionali che si stanno spargendo per Hyrule.