Oggi sarà trasmesso su Sky Atlantic l’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, ma le novità in casa Il trono di Spade (o Game of Thrones) non sono finite. La piattaforma Max ha infatti condiviso su X/Twitter un brevissimo teaser della nuova serie spin-off A Knight of the Seven Kingdoms (Un cavaliere dei Sette Regni), basata sull’omonima raccolta di novelle pubblicata in tre volumi dal 1998 al 2010.
Il primo teaser del nuovo spin-off de Il trono di Spade
Il breve video presenta al pubblico il protagonista Ser Duncan the Tall detto Dunk, un cavaliere di umili origini interpretato da Peter Claffey, attore ed ex rugbista irlandese che ha iniziato la sua carriera nel piccolo schermo nel 2022.
Queste prime scene sono state pubblicate come parte della presentazione di HBO della sua imminente programmazione originale assieme alla seconda stagione di The Last of Us. Le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms sono iniziate lo scorso giugno a Belfast e proseguiranno anche nei prossimi mesi, mentre la prima stagione della serie debutterà nel corso del 2025 e avrà sei episodi.
Di cosa parla A Knight of the Seven Kingdoms
Come House of the Dragon, la serie sarà un prequel de Il trono di Spade: infatti sarà ambientato circa 100 anni prima dell’evento della serie. La storia seguirà due insoliti eroi – il cavaliere giovane, naïve e coraggioso Ser Duncan the Tall detto Duncan e il suo piccolo scudiero Aegon “Egg” Targaryen (interpretato da Dexter Sol Ansell) – in un periodo in cui il trono dei sette regni di Westeros è ancora nelle mani dei Targaryen. Ad attendere questi due amici ci saranno pericolosi avversari.
HBO vorrebbe far durare la serie almeno tre stagioni, ma ha anche altri spin-off de Il trono di Spade in sviluppo, tra cui anche quattro serie animate. Di queste, due sono ancora senza titolo, mentre le restanti sono state annunciate come The 9 Voyages of the Sea Snake e Golden Empire of Yi Ti.