Il survival horror multiplayer Dead by Daylight può competere con Fortnite per la posizione di videogioco con i crossover più inaspettati. Il gioco non solo ha avuto crossover con alcuni famosi giochi e film horror quali Resident Evil, Silent Hill, Hellraiser e The Ring, ma anche con titoli che nulla centrano con il genere come Tomb Raider. Una delle ultime collaborazioni ha visto come protagonista assoluto l’attore Nicolas Cage.
Dead by Daylight accoglie Castlevania tra le sue fila questo mese
Lo studio di sviluppo Behaviour ha già deciso con chi sarà il prossimo crossover del gioco: ha infatti annunciato la prossima grande collaborazione, che sarà con una classica serie videoludica, Castlevania. La serie sviluppata e pubblicata da Konami è assieme a Metroid di Nintendo la capostipite del genere Metroidvania ed ha ispirato non solo tanti videogiochi (come l’apprezzati Hollow Knight, di cui i fan stanno attendendo il sequel Silk Song) ma anche un adattamento animato disponibile su Netflix.
La presentazione ufficiale della collaborazione avverrà domani 6 agosto, e probabilmente vedremo un trailer e altre notizie. Secondo le informazioni già rivelate, Dracula – l’iconico antagonista della serie ispirato all’omonimo personaggio del romanzo di Bram Stoker – sarà introdotto nel gioco come nuovo killer che inseguirà i giocatori. Dovrebbero essere presenti anche oggetti e ambientazioni provenienti dalla serie, ma al momento è presto per dire quali.
Il teaser rivelato due mesu fa dagli account ufficiali di Dead by Daylight è accompagnato dal messaggio “Ultimo avvistamento nella piazza del villaggio” e mostra un libro che parla chiaramente di vampiri. Infine lascia spazio anche all’iconico logo della serie e a uno scorcio del castello di Dracula.
Quella con Castlevania sarà la quarta collaborazione che Dead by Daylight ospiterà quest’anno, dopo quelle con: la serie Alan Wake a gennaio, il franchise di Dungeon & Dragons a giugno e la serie di Tomb Raider a luglio. A marzo è uscito anche un nuovo DLC con personaggi ed elementi originali chiamato All Things Wicked. Siete curiosi di sapere in cosa consisterà questo nuovo crossover? Non resta che attendere domani per l’arrivo di nuove informazioni!