Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2: Persino Neymar Jr è stufo dei cheaters sul gioco, aumentati negli ultimi tempi

Quando si parla di una stella del calcio come Neymar Jr, l’argomento trattato non può che essere inerente al gioco del pallone. Tuttavia il fuoriclasse Brasiliano è un appassionato di videogiochi, in particolare della saga di Counter-Strike della quale ne trasmette pure le imprese su Twitch. Vista la notorietà all’interno della piattaforma viola, il suo account vanta 2.5 Mln di seguaci.

Tramite un post sul suo profilo ufficiale il calciatore, che ha incantato gran parte degli stadi europei e non, ha condiviso la sua opinione in merito alla condizione di Counter-Strike 2 (uno dei suoi videogiochi preferiti), testimoniandone l’enorme mole di cheaters presenti. L’asso attualmente militante nel campionato arabo, ha postato una clip dove è possibile notare l’ennesimo cheater. Questo fenomeno sta spopolando nell’ultimo periodo, a dimostrazione di ciò, vi riportiamo l’iniziativa di Activision per limitarne la diffusione. Il talento che ha vestito le maglie di Barcellona e PSG ha taggato gli account X ufficiali di “Valve” e “CS2”, implorando loro di risolvere questa situazione.

Counte-Strike 2

Counter-Strike 2: gli utenti testimoniano numerosi episodi di Hacking e Cheating su Reddit

Non è un caso che lo sparatutto tattico, sviluppato da Valve, sia vittima di operazioni illecite da parte di alcuni videogiocatori che si divertono alle spalle degli altri, poiché già un anno fa, la casa di sviluppo statunitense fu l’artefice di un piano anti-cheat che portò al ban di numerosi account anche in possesso di skin costose.

La piaga videoludica per eccellenza, dunque non si ferma nonostante le numerose manovre da parte delle case di sviluppo e le sempre più frequenti testimonianze pubblicate sui vari social network dei comuni utenti e talvolta anche di personalità di grande spicco nella cultura popolare come nel caso di Neymar Jr. Tali condivisioni tentano di far luce sul problema, attivando le Software House a risolverlo il più rapidamente possibile o tamponarlo per quanto possibile.

Counter-Strike 2

Counter-Strike 2: quando la tattica non è un gioco da ragazzi

Counter-Strike 2 è uno sparattutto tattico in prima persona Free to Play, sviluppato e pubblicato da Valve nel 2023 e, nonostante il numero nel titolo, si tratta del quinto capitolo della serie. L’enorme mole di utenti presenti, lo hanno portato a totalizzare il record come: il videogioco con il maggior numero di giocatori presenti simultaneamente.

La natura tattica del titolo, lo porta a non essere un videogioco adatto a tutti, nonostante ciò ha ottenuto un buon punteggio su Metacritic. Tale sparatutto Free to Play non è disponibile per tutte le piattaforme poiché rimane disponibile solo ed esclusivamente su PC.

Counter-Strike 2

Leggi anche: Call of Duty: il 50% dei giocatori fu oggetto di esperimenti sul matchmaking, ma per una giusta causa

Articoli correlati

Raffaele Saullo

Raffaele Saullo

Mi chiamo Raffaele, fin da bambino sono appassionato di videogiochi. Da qualche anno mi cimento in imprese, come quella di sconfiggere "Malenia" a mani nude, ovviamente con scarsi risultati.

Condividi