Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko: Hioshi reinventa in chiave adulta l’abito di Ai Hoshino nel suo accattivante cosplay

L’estate è la stagione perfetta per osare con outfit più leggeri e accattivanti, non solo per quanto riguarda la vita quotidiana, ma anche nell’interpretazione dei propri personaggi preferiti delle opere anime e manga. Oshi no Ko è forse una di quelle che viene meno esplorata in questi contesti, i cui personaggi sono visti maggiormente adatti a una situazione più casual o dove si è sotto la luce dei riflettori, dunque attraverso abiti semplici o molto sfavillanti e adeguati al mondo delle idol.

Ma i fan dell’animazione e dei cosplay sanno bene quanto possa essere emozionante vedere un personaggio amato, reinterpretato in modi nuovi e inaspettati, soprattutto in questo periodo dove il palcoscenico può essere qualcosa di completamente diverso e dove la scelta ricade sull’adottare un look fresco e audace, che si discosta dagli abiti più caratteristici in stile idol del manga e anime. Il personaggio più adatto per queste rivisitazioni è, senza dubbio, Ai Hoshino, contraddistinta da abiti dalle tonalità accese che lasciano spazio alla fantasia e alla creatività.

Trasportare i personaggi in nuovi mondi e contesti permette ai fan di esplorare diverse sfaccettature dei loro protagonisti preferiti, ma in questo caso, la idol in questione è già una figura magnetica nel mondo di Oshi no Ko, grazie al suo carisma e il suo talento, ragion per cui risulta molto difficile scegliere qualcosa di adatto per lei. Eppure qualcuno è riuscito a dimostrarci, anche in maniera inusuale, la sua capacità di catturare l’attenzione in qualsiasi situazione.

Oshi no Ko un'audace Ai Hoshino

Una Idol come non l’avete mai vista

Per questa estate, la talentuosa Hioshi ha deciso di unire freschezza e sensualità e proporre qualcosa di diverso, adatto a un ambiente estivo, più informale e dedicato a un pubblico adulto, forse immaginato per un concerto all’aperto o un festival musicale dove l’energia è vibrante e l’atmosfera è carica di aspettative. Nel suo omaggio, esplora un lato diverso del personaggio, più coraggioso e incentrato sull’attirare gli sguardi di tutti non solo attraverso la sua voce, ma anche attraverso la sua figura mozzafiato.

Il cosplay di Hioshi di Ai Hoshino da Oshi no Ko
Il cosplay di Hioshi di Ai Hoshino da Oshi no Ko

Qualche indizio sul portare un costume così rivelatore (leggermente editato evidentemente per le linee guida dei social) ci era stato dato già in un suo dietro le quinte, dove in un reel si divertiva a mostrare cosa si nasconde sotto lo sfavillante abito tradizionalmente ricco di fronzoli. Il passaggio da idol innocente a icona sensuale, condiviso attraverso la lente della cosplayer, è un esempio di come un personaggio può essere reinterpretato in modi non classici, dando vita a versioni che rispettano l’originale ma che esplorano nuove possibilità, anche coraggiose come quella provocante appena mostrata.

Ai Hoshino di Oshi no Ko in costume

Leggi anche: Oshi no Ko, Ai diventa una gravure idol nel cosplay di Miya

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi