Pochi giorni fa sono trapelati i primi spoiler del finale di My Hero Academia, seguito da scan in qualità non altissima del capitolo. Il finale uscirà ufficialmente lunedì, ma ormai molti l’hanno letto, quindi di seguito vi lasciamo degli spoiler in quanto è essenziale parlare del finale ai fini dell’articolo.
Essenzialmente il finale è ambientato 8 anni dopo la battaglia finale con Shigaraki, e si vedono i vari personaggi da adulti. Tutti gli alunni della ormai ex classe A della UA sono diventati degli eroi professionisti tranne il protagonista Izuku “Deku” Midoriya, che dopo la guerra è rimasto con solo le braci di One for All, quindi è come se fosse tornato a essere un senza quirk come il suo maestro All Mght.
Deku ha comunque capito che anche senza un quirk può aiutare le persone grazie alla sua conoscenza, per questo è diventato un insegnante alla sua alma mater. All Might e i suoi amici hanno preparato a sua insaputa una tuta iper tecnologica come quella che l’ex eroe numero uno ha usato nella sa battaglia finale contro All for One. La pagina finale mostra tutti gli ex alunni della classe A recarsi sulla scena di un incidente con addosso i loro costumi da eroi.
Le reazioni dei fan al finale di My Hero Academia
Alcuni fan di My Hero Academia hanno commentato il finale in un post dedicato su Reddit, e da messi si nota che la ricezione non è stata così positiva. Alcuni sono infatti rimasti delusi da due elementi: il fatto che non sia stata confermata la ship tra Deku e Ochaco Uraraka (alcuni volevano che i due si sposassero) e la poca presenza di All Might nel finale, che è apparso giusto in due vignette per dare a Deku una tuta tecnologica.
Anche il finale con la tuta tecnologica ha fatto storcere il naso a molti, in quanto per tutta la serie è stato detto che gli strumenti di supporto non potevano essere potenti quanto i poteri, quindi alcuni trovano ridicolo il fatto che Deku sia diventato Iron Man e che abbia perso completamente One for All. Alcuni hanno invece criticato l’opera per la sua seconda parte e la mancanza di focus su Shoto nella sua parte finale, che pareva più essere incentrata su Endeavor.
Per alcuni invece c’è un elemento di My Hero Academia che avrebbero voluto vedere ma che non è mai stato rivelato dall’autore Kohei Horikoshi: il padre di Deku.