Dr Commodore
LIVE

Fate/Stay Night, annunciata la data d’arrivo su Steam e Nintendo Switch della versione inglese della visual novel Type-Moon

L’anniversario di Fate/Grand Order è da sempre un periodo di grandi novità per tutto il brand di Fate e, più in generale, da qualche anno a questa parte per tutte le opere Type-Moon al punto che anche i non giocatori del celebre gacha attendono con ansia le live dedicate all’evento.

Quest’anno, in particolare, durante il primo dei due giorni di eventi si è tenuto un Type-Moon TIMES annunciato già diverse settimane fa interamente dedicato alla remastered di Fate/Stay Night in uscita quest’anno in occasione dei vent’anni della visual novel. Era già stato svelato qualche tempo fa che Fate/Stay Night, ancora oggi forse opera più nota del Nasuverse grazie ai numerosi adattamenti animati e spin-off,

Durante la live, tenutasi nel corso della prima mattinata col fuso orario italiano, è stato svelato che la remastered di Fate/Stay Night uscirà ufficialmente l’8 Agosto (quindi tra meno di una settimana) su Steam e Nintendo Switch in Giappone. Sugli shop italiani, invece, la visual novel uscirà il 7 Agosto alle 17:00 data la differenza di fuso orario tra i paesi.

Fate

Si fa sentire, purtroppo, l’assenza di un’edizione fisica. La visual novel verrà infatti distribuita solamente in formato digitale al prezzo di 3500 yen. Su Steam e Nintendo Shop il prezzo sarà di 25 euro circa e potete già aggiungere il prodotto alla vostra lista desideri su Steam. A seguire vi lasciamo la copertina per questa nuova remastered della novel realizzata da Takeuchi.

fate

Nella mattinata di domani, e precisamente proprio durante la live dedicata al nono anniversario del gacha di Grand Order, saranno inoltre diffuse le ultime novità anche per quanto riguarda Fate/Extra Records, remake di Extra annunciato per il decimo anniversario dell’uscita del gioco su PSP in Giappone e del quale per diversi anni sembravano essersi perse le tracce.

Screenshot 2024 08 03 225823 1

Leggi anche: Fate/Stay Night, in arrivo la localizzazione ufficiale in lingua inglese: perché dovreste (ancora) leggerlo

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi