Niente da fare per chi sperava di metter mano su Avowed in tempi brevi: il titolo fantasy in prima persona prodotto da Obsidian è destinato a slittare. Dopo una serie di insistenti voci che si erano diffuse negli scorsi giorni, il tanto vociferato fatto è realmente accaduto: il titolo è stato rimandato e, purtroppo, la nuova data d’uscita recita 2025.
La domanda da porsi ora è: ma allora quando esce? A rispondere ci pensa un post pubblicato direttamente da Microsoft sugli account ufficiali di Xbox che “riassumono” con una tabella quelle che saranno le uscite esclusiva Xbox per i prossimi mesi.
Avowed arriverà ad inizio prossimo anno
Come possiamo leggere all’interno del post, l’unico titolo previsto per il 2025 ad avere una data d’uscita già ben definita è proprio il progetto “ritardatario” di Obisidian: il titolo, infatti, dovrebbe infine arrivare sugli scaffali il prossimo 18 febbraio.
So many games coming! As such, we're moving Avowed to Feb 18, 2025 to give players’ backlogs some breathing room.
— Xbox (@Xbox) August 2, 2024
Stay tuned for more from our games across Activision, Blizzard, Bethesda & Xbox Game Studios at gamescom, including our Aug 23 livestream for a look at Avowed:… pic.twitter.com/3RnyVwlHRa
Stando a Xbox, insomma, il rinvio sarebbe stato fatto al fine di permettere ai giocatori “maggiore respiro” tra un’avventura e l’altra tra quelle in uscita a fine 2024 anche se, tra gli utenti, circola un sospetto un po’ diverso.
Un titolo ancora troppo grezzo
Non tutti i giocatori sono rimasti soddisfatti del gameplay trailer dello “Skirim di Obsidian” e, per questo motivo, una detta dell’utenza spera che dietro questo rinvio vi sia la volontà di limare gli aspetti più spigolosi del gameplay del titolo, che continua comunque ad essere uno dei più attesi tra le prossime uscite targate Microsoft.
Gli altri titoli in arrivo nel corso del 2025 su Xbox sono Doom: The Dark Ages, Fable e South of Midnight ma, ovviamente, ci aspettiamo che siano in arrivo nuovi annunci: che questi possano arrivare in concomitanza della Gamescom, che promette di essere un evento particolarmente ricco?