L’opera di Naruto ha permesso a milioni di appassionati di avere a che fare con tantissime personalità diverse appartenenti a personaggi sempre vari e mai banali, tutti in possesso di un elemento distintivo che li rende estremamente memorabili. Ma focalizzandoci sui personaggi femminili, una in particolare può essere considerata la preferita dal pubblico, colei che dominerebbe le classifiche di popolarità: stiamo parlando della celebre Hinata Hyuga, divenuta finalmente moglie del protagonista e portando soddisfazione alla fan-base che ha sperato, fino alla fine, in una loro relazione.
Il viaggio personale di Hinata e la sua storia di amore incondizionato sono stati dei punti di riferimento nell’opera, risuonando profondamente tra i fan e dimostrando di essere un simbolo di crescita e coraggio straordinario, soprattutto quando si tratta di proteggere coloro che ama. Ciò che indubbiamente è stato apprezzato dal pubblico sin dalle prime battute è la sua natura timida e introversa, inusuale per una giovane ninja con un futuro da kunoichi.
Eppure diventando più grande, ha maturato una certa confidenza nei suoi mezzi, presentandosi con uno stile unico e divenuto presto fonte di ispirazione anche per portare il suo personaggio nel mondo reale attraverso innumerevoli cosplay. Questo ha dato modo di esplorare anche un lato diverso di lei, prendendo come base la crescita fisica, ma soprattutto mentale di Hinata, al fine di realizzare qualcosa di più audace e che sottolinea il suo essere diventata più sicura di sé in tutte le situazioni, soprattutto quelle personali e destinate soltanto alla persona che si ama.
La moglie che tutti vorrebbero
Chi ha tratto maggiormente ispirazione, catturando questo lato vispo e ardito del personaggio, è nikawuw, portando avanti qualcosa di diverso e sexy, pur ispirandosi agli elementi caratteristici dei vestiti di Hinata, come gli indumenti a rete. La differenza è che nelle sue foto l’obiettivo non è quello di catturare perfettamente l’essenza del personaggio, ma far scoprire ai suoi followers il lato che tiene nascosto e che mostra soltanto a Naruto, sfruttando la sua bellezza e il suo fisico per sedurre con estrema facilità, considerando ciò che le è stato donato di natura.
Nella sua interpretazione, nikawuw ha sapientemente combinato il tradizionale stile di Hinata con dettagli più moderni e accattivanti, permettendogli di creare un look fresco, ma che fosse immediatamente riconoscibile. Questa versione non solo celebra la bellezza del personaggio, ma ne sottolinea anche la forza e la femminilità in modi nuovi e stimolanti, nonché l’audacia e la confidenza di cui abbiamo parlato. Oltre che a dare una nuova prospettiva, questo lavoro dimostra di essere anche una forma di espressione personale, che esalta il desiderio con elementi semplici, ma ben studiati.