Dopo una settimana di pausa dovuta alle Olimpiadi, domani tornerà la settimana stagione di My Hero Academia con il suo dodicesimo episodio, intitolato “Chi attacca e chi difende“. Nello scorso episodio abbiamo assistito allo scontro tra gli eroi e Shigaraki, con focus particolare su Bakugo e i Big Three (Mirio, Tamaki e Nejire).
Bakugo ha continuato a combattere nonostante le ferite, finendo con l’essere ferito gravemente al cuore. Le ultime scene lasciano infatti pensare che il giovane sia morto, ma sarà davvero così? Nella preview del nuovo episodio si vede la disperazione diffondersi nella Bara Fluttuante, soprattutto in Monoma, Aizawa, Best Jeanist e Mirio. Mirko invece tenta di continuare ad affrontarlo, ma sembra finire in una situazione scomoda.
Ma anche negli altri campi di battaglia le cose stanno prendendo delle pieghe negative. A Kamino infatti vediamo Dabi risvegliarsi e utilizzare una tecnica simile a Fosforo, mentre All for One si rigenera e pare tornare giovane e completamente in forze davanti a Hawks ed Endeavor. Deku, intanto, sta continuando il suo tragitto verso la Bara Fluttuante, anche se probabilmente non ci arriverà in questo episodio.
La preview del dodicesimo episodio della settima stagione di My Hero Academia
La sinossi ufficiale è la seguente: “Bakugo ha stordito Shigaraki con un attacco ‘a grappolo‘, ma è stato trafitto da un colpo. Gli eroi sono in inferiorità numerica da tutte le parti, non solo nella ‘Bara Flttuante’… Eppure non si arrendono!“.
L’episodio sarà il centocinquantesimo della serie e sarà rilasciato su Crunchyroll domani mattina alle ore 11:30 in lingua originale sottotitolata, mentre domani sera uscirà il doppiaggio del decimo episodio della stagione
Oggi nei cinema giapponesi è uscito il quarto film anime della serie, My Hero Academia The Movie: YOU’RE NEXT, ed è stato rivelato che Vaundy non ha creato solo la canzone “Homunculus” per il film, ma anche un’altra: “Gift“. Quest’ultima fa da ending al film, mentre “Homunculus” far da opening. Non si sa ancora quando il film uscirà al di fuori del Giappone, ma probabilmente arriverà prossimamente.