Dr Commodore
LIVE

Jake Paul fa una proposta ad Angela Carini dopo il suo ritiro dalle Olimpiadi

Ieri le Olimpiadi di Parigi sono state il centro di un vero e proprio caso mediatico per la pugile Angela Carini, ma Jake Paul le ha offerto un’occasione importante (dicendo però cose sbagliatissime).

Perché Angela Carini è stata al centro di un caso mediatico

Ieri la pugile olimpica italiana Angela Carini si è ritirata dal suo incontro di pugilato contro la pugile algerina Imane Khalif dopo solo 46 secondi per aver ricevuto dei “colpi troppo forti“. Questo ha portato molti a criticare l’evento e soprattutto la pugile algerina, nei confronti della quale sono stati scritti molti insulti aberranti. Diverse persone sostengono erroneamente che Khelif sia una donna transgender (ma anche se fosse non sarebbe stato niente di negativo, anzi), cosa che ha portato tanti utenti a sputare sui diritti dei trans con commenti poco simpatici.

Khelif in realtà una donna fin dalla nascita, si è sempre identificata come tale e ha sempre partecipato nelle categorie femminili in precedenti gare. Secondo alcune fonti soffre di una rara condizione che la porta ad avere il cromosoma XY, e il comitato olimpico algerino si è esposto in difesa della sua atleta.

Jake Paul, Angela Carini

Jake Paul tende la mano verso Angela Carini

Tra coloro che hanno criticato Khelif e le Olimpiadi c’è anche Jake Paul, fratello del famoso youtuber e wrestler Logan Paul. Dopo aver scritto post aberranti dove dice che ciò che si è visto alle Olimpiadi è “sbagliato e pericoloso”, Jake ha proposto ad Angela Carini di mettere in mostra le sue abilità nel pugilato su un palco internazionale.

Ad Angela Carini“, ha scritto Jake, “anche se oggi i tuoi sogni non si sono avverati a causa delle folli dinamiche che al momento ci sono nel nostro mondo, vorrei offrirti di lottare nell’MVP undercard del mio incontro con Myke Tyson, per mostrare al mondo i tuoi talenti in un’occasione adeguata e non contro un avversario maschile. Internet aiutala a trovare questo avviso“.

Si potrebbero dire tante cose sul messaggio scritto da Jake, ma per ora concentriamoci sulle reazioni generali lasciate dagli utenti. Nei commenti ci sono diverse persone facinorose che hanno criticato nuovamente Khelif e i trans, mentre altri gli hanno fatto notare i suoi errori e l’hanno attaccato per le sue parole. Molti vedono questo gesto di Jake nei confronti dell’atleta nostrana è visto come una mossa da gentiluomo, e molti sperano che Angela accetti la sua proposta.

Jake Paul, Angela Carini

Al momento sembra che Angela non abbia ancora formalmente risposto alla proposta di Jake, ma vi terremo aggiornati nel caso ci siano degli sviluppi.

Leggi anche L’associazione giapponese del nascondino cerca nuovi talenti: organizzato un evento su un’isola deserta.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi