Dr Commodore
LIVE

Squid Game: annunciata la terza e ultima stagione per il 2025

Questa notte Netflix ha annunciato finalmente una data d’uscita dell’attesa seconda stagione di Squid Game, la serie creata dal regista Hwang Dong-Hyuk che nel 2021 ha conquistato inaspettatamente gli spettatori di tutto il mondo con la sua denuncia sociale e contenuti violenti. La seconda stagione sarà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games di quest’anno, per poi fare il suo debutto ufficiale su Netflix il 26 dicembre.

Annunciata anche una terza stagione di Squid Game

Il video d’annuncio parte mostrando uno scenario olimpico con degli atleti che partono per una gara di corsa, che ben presto si trasforma in una prova degli Squid Game, con il Front Man che chiede agli spettatori se sono pronti a giocare ancora dopo tre anni. Non poteva mancare poi la bambola Young-hee della terribile prima prova della serie, pronta come sempre a eliminare i giocatori che commettono un errore.

La piattaforma annuncia poi a sorpresa che la serie avrà anche una terza e ultima stagione in uscita nel 2025. Questo significa che la seconda e la terza stagione potrebbero essere state girate in contemporanea, e probabilmente ci saranno sviluppo che lasceranno la narrazione in sospeso in attesa del finale.

Con questo teaser, la piattaforma ha diffuso anche una lettera di Dong-Hyuk indirizzata ai fan: “

Sono già passati quasi tre anni da quando la prima stagione ha suscitato in tutto il mondo un entusiasmo straordinario, accompagnato da una serie di eventi incredibili. È con profonda emozione che scrivo questa lettera per comunicare la data d’uscita della seconda stagione e annunciare la terza, che concluderà la serie. Mi ricordo che il primo giorno di riprese della seconda stagione ho pensato: ‘Wow, non posso credere di essere di nuovo nel mondo di Squid Game’.

Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come vi sentirete anche voi al vostro ritorno dentro Squid Game a tre anni di distanza. Dopo aver giurato vendetta alla fine della prima stagione, Seong Gi-hun rientra nel gioco. Riuscirà a regolare i conti in sospeso? Anche stavolta Front Man non sembra essere un avversario facile. Il feroce scontro tra i loro mondi proseguirà nel finale della serie con la terza stagione in arrivo il prossimo anno.

Sono emozionato nel vedere come il seme piantato con l’ideazione di Squid Game stia crescendo e darà i suoi frutti fino alla conclusione della storia. Faremo del nostro meglio per accompagnarvi in un altro viaggio elettrizzante. Spero proprio che non vediate l’ora di scoprire cosa vi aspetta. Grazie come sempre e a presto.”

Squid game

Leggi anche Daredevil: Born Again – Charlie Cox conferma che la Marvel voleva distaccarsi dalla serie TV Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi