Minecraft continua, nonostante l’età, ad essere uno dei giochi più popolari al mondo: vuoi per la sua natura sandbox, per lo stile semplice ma efficace o per la grandissima possibilità che offre ai giocatori per dare sfogo alla propria creatività ma, per un motivo o per un altro, sappiamo di trovarci di fronte ad un titolo davvero immortale.
Ma cosa succede quando il titolo immortale di Mojang decide di collaborare con uno dei titoli immortali per eccellenza? Insieme a Tetris, il rompicapo passato alla storia grazie alla sua edizione sul mitico GameBoy, il titolo ha avviato una collaborazione molto particolare che ha dato vita ad un interessante progetto DLC: scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’unione di due gameplay iconici
Il DLC, come annunciato da un Tweet pubblicato da Minecraft Marketplace, è disponibile fin da ora al costo di circa 8 euro (1510 monete) e permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza ibrida tra lo stile di gioco da puzzle game di uno e il sandbox esplorativo dell’altro gioco. Leggiamo insieme la descrizione ufficiale del DLC redatta da Mojang:
Il vostro compito è trovare i Tetramini e riportarli indietro. Come fare? La griglia di blocchi rimasta dopo la partita di Tetris 2D si trasforma in un dungeon 3D che nasconde non solo i Tetrimini mancanti, ma anche molte sorprese, alcune più gradite di altre! Ogni volta che si gioca, si affronta un dungeon unico – si legge nella sinossi riportata sul sito del gioco – I tetramini che usate, i percorsi che fate e persino il numero di linee che liberate portano a nuove trappole, bottini e sorprese dietro ogni angolo. Risolvete enigmi, cercate ricompense e combattete mostri mentre vi fate strada verso la cima. Ci sono nuovi tetramini che riempiranno il prossimo dungeon generato con ancora più segreti.”
Minecraft maestro di creatività
Il titolo sviluppato da Mojang dimostra ancora una volta di essere estremamente versatile, anche per quanto riguarda gli standard dei titoli sandbox: pochi giochi come Minecraft hanno infatti saputo ricreare universi narrativi di generi completamente diversi come sono riusciti a fare i giocatori tramite le mods e, soprattutto, la pazienza.