Dr Commodore
LIVE

Jonathan Majors commenta la sostituzione di Kang con il Dottor Destino di RDJ: “È dura, amavo il personaggio”

Sembra che la strada del Marvel Cinematic Universe sia segnata da un riacceso entusiasmo da parte del pubblico dopo l’annuncio importante del ritorno di Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino, sostituendo ufficialmente Jonathan Majors che precedentemente indossava i panni di Kang, personaggio identificato come l’antagonista principale dei prossimi due Avengers. Ma come ben saprete, la situazione per quanto riguarda questi film è cambiata e si è passati da Avengers: The Kang Dynasty, al nuovo Avengers: Doomsday, il cui nuovo nome è stato svelato durante l’ultimo San Diego Comic-Con.

Torneranno i fratelli Russo, coloro responsabili per i precedenti crack del cinema e del mondo Marvel di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e saranno incaricati anche del secondo film Avengers: Secret Wars, annunciato anch’esso in occasione dell’evento. In entrambi, il personaggio del Dottor Destino avrà un ruolo centrale, anche se rimane quel pizzico di curiosità nello scoprire come sarebbero andate le cose se l’antagonista fosse rimasto Kang.

Marvel al tempo licenziò l’attore Jonathan Majors che lo interpretava, dopo essere stato dichiarato colpevole di violenza domestica. Tuttavia, gli è stato concesso di non scontare la pena in prigione, bensì di seguire un programma di riabilitazione. In occasione delle novità per quanto riguarda il MCU, i media non si sono risparmiati dall’andare a infilare il dito nella piaga, chiedendo un commento allo stesso Majors sulle decisioni e su cosa significa per lui essere stato sostituito in questo modo.

Jonathan Majors e Robert Downey JR.

Jonathan Majors commenta anche l’ingiustizia nei suoi confronti

Intervistato da TMZ, Jonathan Majors ha espresso la sua tristezza nell’essere sostituito, definendosi “con il cuore spezzato”, in quanto adorava interpretare il personaggio di Kang. Pur apprezzando Dottor Destino e il suo essere un villain con i fiocchi, c’era qualcosa di speciale nell’interpretare il potente conquistatore, al punto che accetterebbe di tornare a vestirne i panni, nel caso in cui gliene fosse concessa l’opportunità e fosse il desiderio dei fan e di Marvel stessa.

La giornalista ha inoltre insistito sull’argomento “Robert Downey Jr.”, menzionando il fatto che lui abbia ricevuto tantissime opportunità in carriera, pur avendo una condanna per possesso di droga e armi sulla sua fedina penale, con Erza Miller a rappresentare un caso simile, mentre Jonathan Majors, avendo al contrario un reato minore, ha ricevuto un trattamento decisamente diverso. Alla domanda se trovasse tutto questo ingiusto, l’attore ha commentato prudentemente con le seguenti parole:

Penso che sia giusto che il signor Downey sia stato accolto con pazienza, curiosità e amore e che il signor Miller abbia ricevuto lo stesso trattamento, così come il fatto che gli sia stato concesso di lavorare con il cuore ed essere creativi a quel livello. Io semplicemente non sono riuscito a ottenere la stessa cosa.

Naturalmente gli piacerebbe ricevere le stesse opportunità e lo ha esternato nel video, mostrando di essere decisamente affranto al riguardo e inconsapevole dei motivi per cui lui ha ricevuto questo trattamento. La sua carriera stava decisamente per decollare e l’interpretazione nel ruolo di Kang era stata eccellente, dalla serie di Loki al pluricriticato Ant Man: Quantumania, dunque è un peccato che sia andata così, ma in questo ambiente le cose sono spesse soggette a cambiamenti improvvisi e c’è la possibilità che, un giorno, Marvel decida di cambiare idea.

Jonathan Majors e Robert Downey JR. nei ruoli di Kang e Dr Doom

Leggi anche: Robert Downey Jr. ha accettato di tornare nel Marvel Cinematic Universe a una condizione ben precisa

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi