Il 2024 è un anno importante in quanto segna il 25° anniversario di Digimon Adventure, una delle serie anime più amate e iconiche degli ultimi decenni. Dalla sua prima trasmissione nel 1999, Digimon Adventure ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con le sue storie avvincenti e i suoi personaggi memorabili, evolvendo continuamente attraverso nuove serie e iniziative. Assieme al gruppo di giovani conosciuti come Digiprescelti, durante la nostra infanzia siamo stati tutti trasportati nel Digiworld, conoscendo quelli che al tempo venivano considerati i rivali dei Pokémon.
Grazie alla combinazione di avventura, crescita personale e amicizia, la serie ha avuto un impatto duraturo, generando numerosi sequel, film e spin-off nel corso degli anni. Anche nel 2024, nella loro terra natia in Giappone, sono state portate avanti diverse iniziative per mantenere viva la passione dei fan e, perché no, introdurre nuovi spettatori all’universo di Digimon Adventure. Tra queste proiezioni speciali, eventi, collaborazioni e la diffusione di tantissimo merchandise commemorativo, con un ulteriore appuntamento in 2 date, rispettivamente dal 10 al 25 agosto a Tokyo e dal 5 al 20 ottobre a Osaka, per raggiungere la massima celebrazione in una mostra interamente dedicata a questo mondo.
Per questo 25° anniversario, il canale ufficiale di Digimon Adventure ha rilasciato un PV (Promotional Video) speciale, al fine di commemorare l’opera, potendo riascoltare le note di Butter-Fly di Koji Wada, la storica opening della prima serie. In questo caso si presenta con un volto nuovo, ma dal feeling nostalgico, per rievocare bei ricordi e rivivere, se pur in breve, il viaggio che i piccoli eroi hanno compiuto con i loro simpatici compagni per salvare questo mondo.
Appuntamento al 2025 con Digimon Adventure
Gabumon, al termine di questo PV, pronuncia la frase “see you later” riferendosi al protagonista Taichi, lasciando intendere che ci potrebbe essere la possibilità di vedere sviluppi futuri sulla serie. Questo è stato confermato successivamente dal profilo ufficiale di Digimon Adventure dove, tramite un post, viene dato l’appuntamento a domenica 5 Gennaio 2025, giorno in cui sarà annunciato “qualcosa” di non rivelato, ma che potrebbe essere abbastanza grande e di impatto, se consideriamo con quanto anticipo è stata stabilita questa data.
Ovviamente questo annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei fan, soprattutto di coloro nostalgici che si sono uniti alla celebrazione dell’anniversario di Digimon Adventure. Le possibilità spaziano da un nuovo film o una nuova serie anime, a possibili sviluppi nei videogiochi o nei manga legati a Digimon, con tante speculazioni che anticipano un 2025 piuttosto interessante e che, a oggi, diventa sempre più atteso. Il terreno è in fase di preparazione e c’è la possibilità che il prossimo possa essere un anno memorabile per tutti gli appassionati del franchise.