Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×11: i Big Three contro Shigaraki [SPOILER]

L’undicesimo episodio uscito della settima stagione di My Hero Academia ci ha rivelato non solo un piccolo scorcio del passato di Nejire Hado, ma anche che Mirio è presente nella squadra che ha il compito di affrontare Shigaraki. Dopo essere rimato in disparte per tutta la battaglia finora, si sta facendo vivo per aiutare i compagni di squadra ad affrontare il temibile villain.

I Big Three di My Hero Academia affrontano Shigaraki

Mirio d’altronde possiede un potere ottimo per affrontare Shigaraki ora che lui ha mutato il suo corpo facendo apparire un tentacolo composto da numerose dita. Eppure non è lui quello che potrebbe colpire Shigaraki con un colpo decisivo, ma bensì Tamaki Hamajiki aka Suneater.

Il giovane eroe può infatti ottenere l’energia e l’aspetto di ciò che mangia (solo quando rimane nel suo stomaco però), ma in questo episodio rivela che può accumulare anche energia dalle cose che mangia per poi rilasciare con un potente raggio. Durante lo scontro Tamaki rimane in disparte mentre Nejire gli dona un po’ della forza del suo quirk e Mirio cerca di guadagnare tempo per fare in modo che il ragazzo prepari il suo raggio.

My Hero Academia

Il piano è stato concepito da Mirio, e dimostra ancora una volta quanto i tre più forti della UA siano in grado di collaborare egregiamente. La loro forza infatti non viene solo dai loro quirk ma anche dal legame d’amicizia che li lega fin da quando si sono conosciuti al liceo. Inoltre i tre agiscono per la prima volta assieme dopo tanto tempo, considerato che durante la precedente Guerra erano assegnati a zone diverse, mentre ancora prima Mirio era rimasto senza quirk a causa di un proiettile prodotto da Overhaul con il quirk di Eri.

Tamaki riesce a colpire direttamente Shigaraki grazie a Mirio (in una sequenza davvero ottima a livello di animazione), ma purtroppo non riesce a scalfire più di tanto il suo corpo ormai perfetto. Quando tutte le speranze sembrano sparire, Bakugo si rialza anche se ferito mentre pensa a come colpire l’antagonista. ..

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 7×11: la curiosità di Nejire [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi