I dispositivi tecnologici, ormai entrati nel nostro quotidiano, necessitano di una sempre maggiore qualità dei materiali dato il loro costo particolarmente elevato anche per quanto riguarda il più insignificante oggetto di tutti i giorni, come ad esempio il mouse che, in casi particolari come per quello pensato per il gaming, può essere valutato anche più di 50 o 100 euro.
La nota azienda svizzera Logitech, a proposito di questo strumento, sta prendendo in considerazione di mettere in atto un progetto che avrebbe dell’unico nel panorama delle tecnologie di uso quotidiano. Per scoprire qualcosa di più in merito a questo bizzarro esperimento in preparazione vi riportiamo quanto riferito dalla nota testata The Verge.
Un mouse che possa durare tutta la vita
The Verge ha infatti intervistato la nuova CEO dell’azienda, Hanneke Faber, che ha accennato nel corso del suo intervento ad un progetto attualmente solo teorico che, però sta venendo preso in considerazione dai reparti di ricerca e sviluppo per il futuro dell’azienda. Il progetto in questione prevede la realizzazione di un mouse talmente di alta qualità da poter essere utilizzato per un tempo incredibilmente lungo, anche un’intera vita.
Se già l’ideazione, da sola, di questo dispositivo potrebbe benissimo rappresentare una notizia piuttosto inusuale, sappiate che non abbiamo finito di riportarvi quanto detto dalla Faber. Dato che esistono, negli studi dell’azienda, modelli di questo dispositivo eterno, Faber afferma di aver iniziato a progettare un modello di business alternativo per salvaguardare il profitto dell’azienda in caso di vendita di questo prodotto che, per l’appunto, non avrebbe bisogno di essere sostituito.
Abbonamenti per dispositivi “eterni”
Come fare a commercializzare un prodotto di questo genere senza dover avere problemi di ridotta produzione? Semplice: si permette il suo utilizzo mediante la sottoscrizione di un abbonamento. Intendiamoci, al momento l’azienda non ha piani a tal fine ma, stando alla CEO, le intenzioni per il futuro potrebbero non discostarsi più di tanto da questo bizzarro scenario.
Dopotutto, se ci abboniamo a mille servizi con il solo scopo di intrattenerci, perché non farlo per usufruire di un servizio che sfruttiamo giornalmente al fine di avere tra le mani un prodotto di qualità altissima?