Dr Commodore
LIVE

J-Pop festeggia il compleanno di Junji Ito annunciando Le storie dell’orrore di Mimi

Oggi 31 luglio 2024 compie 61 anni uno dei più grandi maestri (se non il più grande) dei manga di genere horror: Junji Ito. Il mangaka ha nutrito per anni i lettori con storie dalla bellezza spaventosa che hanno ispirato anche degli adattamenti anime. A settembre debutterà su Adult Swim l’atteso adattamento di Uzumaki, che avrà in totale 4 episodi.

In Italia molte delle sue opere sono state pubblicate in Italia da diversi editori, tra cui Star Comics e J-Pop. Quest’ultima si prepara a festeggiare il compleanno del maestro portando nei negozi nostrani un suo manga ancora inedito: Le storie dell’orrore di Mimi.

Le storie dell’orrore di mimi di Junji Ito arriva in Italia

Le storie dell’orrore di Mimi è una raccolta di nove storie brevi che adattano alcuni racconti della serie letteraria Shin Mimibukuro di Hirokatsu Kihara e Ichiro Nakayama, incentrati tutti su leggende e credenze popolari che vengono riportate come se fossero testimonianze reali date per un documentario. Kihara e Nakayama hanno aggiunto un valore spaventoso in più alla serie scrivendo le storie sullo stile del Hyakumonogatari kaidankai, il gioco tradizionale delle cento storie di fantasmi in cui i partecipanti raccontano a turno una storia diversa per poi spegnere una candela quando ognuna di esse finisce.

Junji Ito

Junji ito rilegge queste storie con il suo inconfondibile stile e le regala un’unica protagonista nella figura della studentessa universitaria Mimi. Nella sinossi possiamo leggere che lei e il suo fidanzato Naoto incontrano un mistero orrorifico dopo l’altro: “Chi è la stravagante vicina di casa vestita di nero dalla testa ai piedi? E a quale creatura appartengono i misteriosi occhi che seguono i movimenti di Mimi
dal cimitero fino al suo appartamento? Perché il bizzarro cerchio rosso disegnato sul muro di uno scantinato cambia ogni giorno che passa?

La Junji Ito Collection di J-Pop sono disponibili le seguenti opere: Tomie, Twisted Visions. L’arte di Junji Ito, Dove nasce l’orrore, Il libro delle maledizioni di Soichi, Ruggito e altre storie, Brivido e altre storie, Voci e altre storie, Labirinto e altre storie, Oblio e altre storie, Il mostro – Frankenstein e altre storie, Nel suolo e altre storie, Circo altre storie e Lovesick e altre storie. Le storie dell’orrore di Mimi uscirà quest’autunno sia in versione regular che in una speciale edizione Deluxe.

Leggi anche Goldrake, il fumetto francese arriva in Italia grazie a J-Pop

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi