Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio: il manga tornerà dalla pausa tra una settimana

Il manga di Frieren – Oltre la fine del viaggio è tornato in pausa dopo la publicazione del capitolo 130 sulla rivista Weekly Shonen Sunday lo scorso maggio. Con gli ultim i capitoli, gli autori Kanehito Yamada e Tsukasa Abe avevano dato inizio a un nuovo arco narrativo della serie ambientato nell’Impero e in cui tornano alcuni personaggi famigliari dall’arco dell’Esame da mago di prima classe (Falch, Sense, Serie, Übel e Land).

L’account ufficiale del manga ha annunciato che la serie riprenderà la prossima settimana sul doppio numero 37 e 38 della rivista Weekly Shonen Sunday. Purtroppo non sappiamo per quanto tempo il manga rimarrà sulle pagine della rivista prima di tornare in pausa, ma si spera almeno che Yamada e Abe riescano a concludere il nuovo arco narrativo.

Frieren

Frieren avrebbe dovuto essere un gag manga?

Frieren ha inoltre vinto il Kodansha Manga Award come miglior shonen, e alla cerimonia di presentazione sono state rivelate alcune curiosità sulla serie. Kazunori Ooshima, caporedattore di Weeky Shonen Sunday, ha rivelato che il progetto di Frieren è stato proposto alla redazione nel 2019, ma la storia originale pensata da Yamada era molto diversa rispetto a quello che è ora il manga.

Nell’idea iniziale di Yamada infatti, Frieren doveva essere un gag manga incentrato su un eroe che era anche un signore dei demoni. Praticamente anche all’inizio era presente già l’idea di ambientare la storia in un universo fantasy basato sui giochi di ruolo classici. Probabilmente quella premessa non è piaciuta troppo, tanto che ora la serie ha un tono più drammatico e malinconico, con alcuni momenti abbastanza divertenti (soprattutto il rapporto tra Fern e Stark).

Frieren

La serie è pubblicata in Italia da J-Pop, che a settembre porterà nelle fumetterie, librerie e store online l’atteso tredicesimo volume della serie, cinque mesi dopo l’uscita del dodicesimo volume. Quest’ultimo è stato messo in vendita anche con uno speciale romanzo breve che racconta la storia narrata nel video musicale della prima opening dell’anime, “The Hero“, eseguita dagli Yoasobi

Leggi anche Gli Astra TV Awards aggiungono una categoria dedicata agli anime: candidati Frieren e Solo Leveling.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi