Come già accaduto con i precedenti capitoli della serie, il totale dei personaggi di Dragon Ball: Sparking! Zero sarà a dir poco mastodontico: avremo la possibilità di scegliere tra ben 164 combattenti, considerando anche le rispettive trasformazioni. Probabilmente parliamo di uno dei roster più vasti tra i picchiaduro rilasciati negli ultimi anni e, pensando alla fama colossale dell’opera di Akira Toriyama, è facile immaginare come mai Bandai Namco stia puntando così tanto sui personaggi.
Infatti, i trailer che svelano i volti nascosti dietro gli slot del roster sono il centro della comunicazione e dell’hype attorno al titolo. Finora siamo venuti a conoscenza dell’identità di un centinaio di combattenti, anche se tutti provenienti dalle serie Z e Super. David Edmundson, il direttore marketing di Bandai Namco, ha però rilasciato un’intervista durante il recente Comic-Con di San Diego nella quale dichiara che in Sparking! Zero saranno presenti anche personaggi della prima serie del manga, facendo anche alcuni nomi!
Varie epoche di Dragon Ball si uniranno in Sparking! Zero
David Edmundson, durante l’intervista, si è concentrato molto su un aspetto preciso di Sparking! Zero, ovvero la possibilità di vedere moltissimi personaggi provenienti dalle più svariate epoche dell’opera di Akira Toriyama affrontarsi insieme. Infatti, facendo riferimento alla serie originale, dalle sue parole emergono nomi noti come Tao Bai Bai e l’esercito del leggendario Red Ribbon in contrapposizione ad altri provenienti da serie successive.
Nel gioco “Jiren potrà affrontare Tao Bai Bai, oppure un componente qualunque del Red Ribbon potrà affrontare, per non ripetere Jiren, Vegeta!“. Con questo intervento, il direttore marketing Bandai Namco sembra dichiarare in modo indiretto la loro ufficialità, e che le versioni dei personaggi da lui nominati siano quelle appartenenti alla serie originale, e non a Z o Super.
In ogni caso, e al di là delle parole di Edmundson, molti sono i rumor delle ultime settimane a proposito del roster di Sparking! Zero. Pare che in uno screenshot del titolo sia presente Kid Goku, e in un altro figuri il Dr. Gero. Inoltre, sebbene non sia stato ancora annunciato nulla in merito, i fan sono certamente in fervente attesa di una conferma rispetto a eventuali personaggi della serie GT, pensando alla fama di Goku SSJ4 o Baby.
Trovandoci a pochi mesi dall’uscita del gioco, prevista per l’11 ottobre 2024, naturalmente ci aspettiamo molti altri trailer e informazioni a breve. Non resta dunque che attendere per scoprire quali altri personaggi completeranno il ricco roster di Sparking! Zero, e se i rumor/leak finora emersi siano fondati!