Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. ha accettato di tornare nel Marvel Cinematic Universe a una condizione ben precisa

L’annuncio del ritorno di Robert Downey Jr. all’interno del Marvel Cinematic Universe avvenuto poche notti fa durante il panel del San Diego Comicon ha colto tutti gli appassionati di sorpresa. I rumors su un suo possibile ritorno come Superior Iron-Man avevano già iniziato a circolare da mesi, e considerando che l’attore stesso, da poco vincitore peraltro di un Premio Oscar per la performance in Oppenheimer, aveva dichiarato che sarebbe stato più che felice di tornare nell’universo Marvel le speranze degli appassionati erano sì alte, ma pur sempre coi piedi per terra vista la conclusione di Endgame.

Al di là dei rumors che si sono susseguiti più o meno realistici ormai possiamo dire ufficialmente che dopo più di quattro anni da quello che credevamo fosse l’addio definitivo dell’attore al Marvel Cinematic Universe, in realtà questo non era altro che un saluto temporaneo. Ciò che lascia veramente stupiti, però, non è tanto il ritorno del celebre attore quanto piuttosto il personaggio che, è già stato svelato, andrà ad interpretare questa volta.

Robert Downey Jr. e il ritorno nel Marvel Cinematic Universe

Robert Downey Jr. non tornerà infatti nei panni né di Iron-Man né di nessuna sua variante del Multiverso, pare, ma interpreterà i panni di Victor Von Doom, storico antagonista dei Fantastici Quattro noto anche col nome di Dottor Destino.

Robert Downey Jr come Dottor Destino nel futuro film Marvel MCU “Avengers Doomsday”

Robert Downey Jr. non ha però accettato di tornare senza sapere cosa lo aspettava e ha, invece, posto alcune condizioni alla Marvel. La prima era che i fratelli Russo dirigessero Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. L’attore avrebbe infatti dichiarato che i due fossero “gli unici con cui voleva lavorare”, sottolineando il legame creato fra i tre durante Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Ma non è finita qui. Per ritornare nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Doom, infatti, Downey Jr. avrebbe infatti chiesto un salario più alto, che secondo quanto riportato da Variety supererebbe gli 80 milioni di dollari, la possibilità di viaggiare con un jet privato e di avere con sé un team intero per supportarlo sul set dei prossimi due film crossover sugli Avengers.

Condizioni sicuramente molto importanti che la Marvel avrà dovuto accettare. Al di là di tutto, noi siamo felici e attendiamo curiosamente il suo ritorno in Avengers: Doomsday tra due anni.

doctor doom 1

Leggi anche: É ufficiale, Robert Downey Jr. torna nell’MCU: sarà il Dottor Destino in Avengers 5 Doomsday!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi