Ieri The Pokémon Company ha annunciato una collaborazione nuova di zecca con Uniqlo, la famosa catena di negozi di abbigliamento giapponese, che prenderà il nome di Pokémon Sketch. Le magliette protagoniste di questa collaborazione presenteranno infatti delle stampe di alcuni disegni dei mostriciattoli in stile sketch e delle frasi in inglese.
Le nuove magliette di Pokémon targate Uniqlo
Per gli adulti ci saranno quattro tipi di magliette dedicate ai Pokémon Pikachu, Ditto, Gengar e Snorlax. Pikachu e Ditto sono raffigurati in piccolo all’altezza del petto su delle magliette completamente bianche e sono abbinati alle seguenti frasi: “What are you transforming into?” (“In che cosa ti stai trasformando?“), “Energy Fully Charged” (“Energia completamente ricaricata“) e “You can depend on it’s electirc attacks!” (“Potete sempre contare sui suoi attacchi elettrici!“).
Gengar è protagonista di una maglietta completamente nera disegnato con contorni bianchi. Ad accompagnare il famoso mostricciatolo spettro/veleno di Kanto è accompagnato semplicemente dalla scritta “0094 Pokémon“, in riferimento alla sua posizione nel Pokédex nazionale. Snorlax è invece protagonista di una maglietta completamente blu, dove è ritratto sulla schiena con contorni neri. Nella parte davanti è disegnata la bocca del mostricciatolo assieme alla frase “Eat more, sleep more” (“Mangia di più, dormi di più“).
Per i bambini ci saranno invece tre magliette con protagonisti Piplup, Dragonite e l’accoppiata Eevee e Sylveon. Piplup è raffigurato con contorni azzurri, il becco e le zampe colorate di giallo su una maglietta beige con su scritto “Time for a Break” (“Tempo di una pausa“).
Dragonite è disegnato con contorni arancioni sulla schiena di una maglietta nera con accanto il suo numero nel Pokédex (149), che sul davanti presenta una piccola Poké Ball e il messaggio “It’s fun to be with you” (“È divertente essere con te“). Eevee e Sylveon sono ritratti mentre camminano assieme in una maglietta rosa assieme al messaggio “One step at a time” (“Un passo alla volta“).
Le magliette con le taglie per adulti sono vendute al prezzo di 1.500 yen (9,03 euro), mentre le magliette con le taglie per bambini sono vendute a 990 yen (5,95 euro). Ogni persona potrà acquistare al massimo due copie di ogni modello, almeno nei negozi giapponesi.