L’agosto anime di Netflix sarà caratterizzato dall’arrivo di nuove stagioni per numerose serie anime, sia esclusive della piattaforma (come Rising Impact e Arrivare a te) e aggiunte al catalogo licenziate da altri editori (The Rising of the Shield Hero e Bleach).
Non mancherà poi una serie anime tratta da un famoso franchise americano, ossia Terminator Zero, che narrerà una storia originale con protagonisti dei nuovi androidi dell’universo narrativo nato dalla brillante mente di James Cameron. Andiamo a vedere nel dettaglio le varie serie in arrivo:
Uscite rapide
The Rising of the Shield Hero (stagione 2), dal 1° agosto
Dopo l’aggiunta al catalogo della prima stagione a luglio, ecco che arriva anche la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero. In questa nuova stagione, Naofumi alza idi nuovo il suo scudo quando un’antica creatura a forma di tartaruga minaccia la pace. Salvo sorprese, questa stagione dovrebbe essere resa disponibile solo in lingua originale con sottotitoli.
Bleach (stagioni 12+), dal 1° agosto
Dopo qualche mese, Bleach torna ad uscire sulla piattaforma. Non è stato specificato quante stagioni usciranno, ma sappiamo soltanto che usciranno diverse stagioni dalla 12 in su.
Arrivare a Te – Stagione 3, dal 1° agosto
Dopo 13 anni dalla seconda stagione, continua l’adattamento animato di Arrivare a te – Kimi ni Todoke, manga di Karuho Shiiha pubblicato in Italia da Star Comics. La serie segue Sawako Kuronuma, una liceale che fa fatica a socializzare per la sua somiglianza con Sadako, l’inquietante personaggio proveniente dal film horror The Ring. L’unico che le si avvicina è Shōta Kazehaya, ragazzo con cui sboccerà più della semplice amicizia
Kenichi Matsuzawa (Noblesse: Awakening) dirige la serie presso lo studio Production I.G., Tomoko Konparu e Michiko Yokote si occupano della sceneggiatura, Keiko Ōta e Yuka Shibata si occupano del design dei personaggi. I S.E.N.S. tornano a occuparsi della colonna sonora. Mamiko Noto e Daisuke Namikawa riprenderanno i ruoli di Sawako Kuronuma e Shōta Kazehaya.
Rising Impact (stagione 2), dal 6 agosto
Seconda stagione dell’adattamento del manga Rising Impact di Nakaba Suzuki. Continua la storia del giovane prodigio del gold Gawain Nanaumi mentre lui e gli altri membri del team giapponese iniziano a partecipare nella Camelot Cup a Londra.
Sakuna: From Rice and Ruin, dal 10 agosto
Serie tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Edelweiss, disponibile anche in simulcast su Crunchyroll. Sakuna è una dea del raccolto che vive nell’ozio fino a quando le scorte di riso che dà in offerta alla somma Kamuhitsuki non vengono distrutte. Sarà quindi esiliata sull’isola dei Demoni assieme a un gruppo di umani, dove imparerà a coltivare il riso.
Kengan Ashura (seconda parte della stagione 2), dal 15 agosto
La stagione 2 di Kengan Ashura torna con la sua seconda parte dopo lo speciale crossover con Baki Hanma. Mentre Ohma si trova ancora in ospedale, Hayami della Toyo Electric Power Co. e i suoi uomini tentano di prendere il potere, ma un’altra organizzazione si muove nell’ombra a loro insaputa.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (stagione 2), dal 15 agosto
La seconda stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba fa il suo debutto su Netflix dopo essere arrivate su Crunchyroll. In questa stagione vengono raccontati gli archi narrativi del treno Mugen e del quartiere dei piaceri.
Sailor Moon Cosmos, dal 22 agosto
Film che conclude il remake Sailor Moon Crystal. Le varie guerriere Sailor e i loro cari vengono prese di mira da una formidabile avversaria che ha intenzione di dominare l’intero cosmo.
Tomoya Takahashi (Gatchaman Crowds) ha diretto il film presso Toei Animation e Studio Deen. Kazuyuki Fudeyasu ha scritto la sceneggiatura, Kazuko Tadano ha curato il design dei personaggi e Yasuharu Takanashi ha composto la colonna sonora. Daoko ha eseguito la theme song del film, “Tsuki no Hana“. Come il precedente Sailor Moon Eternal, è diviso in due parti.
Terminator Zero, dal 29 agosto
Serie anime del franchise di Terminator, basata su un’idea di Mattson Tomlin (Mother/Android). In Giappone, lo scienziato Malcolm Lee ha creato una nuova intelligenza artificiale che dovrebbe competere con Skynet. Mentre si avvicina il Giorno del Giudizio, Lee e i suoi tre figli vengono inseguiti da un misterioso androide assassino, ma a proteggerli c’è Eiko, una soldatessa proveniente dall’anno 2022.
Masashi Kudo (character design di Bleach e Tower of God, regista di Chain Chronicle: The Light of Haccetas) dirige la serie presso Production I.G. e Skydance Animation, mentre Tomlin è lo showrunner e scrive la sceneggiatura. Yasuhiro Mamiya/Tymothy Olyphant, Yūya Uchida/André Holland, Toa Yukinari/Sonoya Mizuno e Atsumi Tanezaki/Rosario Dawson doppiano rispettivamente Terminator, Malcolm, Eiko e Kokoro in giapponese e inglese.