Nel corso dell’ultimo anno videoludico, Mortal Kombat 1 si è contraddistinto sulla scena dei picchiaduro come uno dei più brutali e sanguinolenti, aggettivi che, naturalmente, sono ormai parte integrante della serie. Questo apre alla possibilità di introdurre personaggi sempre più violenti, persino appartenenti ad altri franchise videogame o televisivi, una mossa applicata anche nell’ultima versione del gioco uscita recentemente.
Quelli che vengono chiamati Kombat Pack su Mortal Kombat 1, non sono altro che dei DLC volti a introdurre nuovi componenti tra cui sistemi, cosmetica extra ed espansione della storia, ma soprattutto nuovi personaggi, sia giocabili, sia Kameo, ovvero personaggi di supporto. Apparentemente NetherRealm ha deciso di seguire una strada particolare per il rilascio di questi personaggi, ovvero a gruppi di 6, divisi tra 3 personaggi storici o completamente nuovi della serie, e 3 Guest, ovvero coloro appartenenti ad altri franchise, in quello che può essere considerato un fiore all’occhiello che negli anni ha introdotto personaggi del calibro di Kratos, Omni-Man, Homelander/Patriota e tanti altri.
Con il completamento della prima lunga stagione, è arrivato il momento di introdurre un nuovo Kombat Pack, il secondo della vita di Mortal Kombat 1. Durante uno dei panel presenti all’SDCC 2024, questo Pack è stato ufficialmente presentato con un trailer ufficiale che potete trovare a questo indirizzo per via delle restrizioni d’età. Da qui è possibile avere un anticipo dell’espansione della storia intitolata Khaos Reigns e soprattutto ammirare chi saranno i nuovi personaggi, ovvero: Noob Saibot, Sektor, Cyrax come originali e Ghostface, Conan il Barbaro e T-1000 come ospiti.
Dettagli sul Kombat Pack 2 di Mortal Kombat 1
Ci sono alcuni dettagli importanti che non saranno sfuggiti agli occhi dei più attenti, come per esempio il fatto che Sektor e Cyrax, notoriamente conosciuti per essere spietati personaggi maschili, sembrano aver cambiato sesso nella nuova visione dell’universo resettato su cui si basa l’intera storia di Mortal Kombat 1 (e che giustifica qualsiasi scelta di design e narrativa). Da notare anche il ritorno di Kaiji Tang nel ruolo di doppiatore di Noob Saibot, il quale avrà un ruolo da anarchico nella storia, creato da Titan Havik rubando l’anima di Sub-Zero, qualcosa che idealmente ci indica la possibilità di trovarci davanti una copia, come stile di combattimento, del famoso combattente glaciale.
I 3 personaggi già conosciuti nella serie saranno introdotti parallelamente all’uscita dell’espansione della storia Khaos Reigns, la quale ha una data di uscita fissata per il 24 settembre 2024 su PC, PS5, Xbox Series e Nintendo Switch. Questo DLC è stato a lungo rumoreggiato nella community e potrebbe seriamente riaccendere l’interesse dei videogiocatori, specialmente coloro curiosi di riprendere in mano alcuni dei personaggi conosciuti e al ritorno in una nuova versione.
Per quanto riguarda i personaggi ospiti, non sono stati diffusi molti dettagli. Oltre al loro design, sappiamo che Robert Patrick riprenderà il suo ruolo di doppiatore per il debutto di T-1000 su Mortal Kombat 1, ma la sua data di uscita, assieme a quella di Conan e di Ghostface, è ancora da annunciare. Molti non riescono a immaginare Ghostface scagliarsi in devastanti combo, per esempio contro Omni-Man, ma c’è comunque curiosità per il suo arrivo. Torneranno anche le Animalities, ovvero delle Fatalities dove i personaggi di Mortal Kombat 1 si trasformano in animali per eliminare il proprio avversario, e da un primo sguardo non sembra che abbiano perso il loro tocco brutale.