Sembra che a breve ci saranno novità all’orizzonte per il franchise di Lycoris Recoil, la serie originale prodotta da A-1 Pictures due anni fa che ha riscosso un buon successo internazionale. La settimana scorsa sono stati annunciati sei corti animati incentrati sulla vita quotidiana delle protagoniste Chisato e Takina, che accompagneranno probabilmente il progetto annunciato nel febbraio 2023.
Stando a una dichiarazione scappata a un produttore, il nuovo progetto dovrebbe essere un film sequel più che una seconda stagione, ma per ora non c’è ancora nessuna conferma ufficiale in merito. Potrebbe anche essere che prima vedremo i corti e poi quest’atteso progetto, di cui forse potrebbero essere dati annunci a breve, considerato che questo weekend ci sarà un evento organizzato da Aniplex (il distributore e produttore dell’anime in Giappone) e Kadokawa.
Per ora i fan non possono che immaginarsi come sarebbe un possibile sequel, che forse avrebbe come ambientazione le Hawaii. Chi ha visto tutta la serie sa che alla fine Chisato, Takina e tutti i membri del Cafè LycoReco si trasferiscono momentaneamente alle Hawaii, dove non solo continuano il loro business ristorativo ma pure la loro attività da “eroi”, aiutando la gente comune a risolvere delle faccende che la polizia non riuscirebbe a completare alla luce del sole.
Un cosplay estivo di Lycoris Recoil
Sono tanti i fan che si sono infatti immaginati diverse storie ambientate proprio alle Hawaii, come si vede anche in diversi cosplay a tema estivo di Chisato. Nyarome aveva realizzato in occasione del Comiket dello sorso anno una sua versione “hawaiiana” della protagonista, dove indossava la sua maglietta verde acqua e i corti pantaloncini di jeans bianchi.
Stavolta a regalarci una nuova versione reale dell personaggio è Mito Asagiri, ragazza appassionata della serie che ha spesso vestito i panni di alcuni suoi personaggi. In uno scatto recentemente pubblicato sul suo profilo X/Twitter vediamo infatti Mito/Chisato sulla spiaggia di sera mentre si stiracchia. La foto assume un tono un pochino “ecchi” perché indossa una maglietta bianca bagnata, che fa ovviamente vedere il bikini che sta indossando, anch’esso di colore bianco ma con i contorni rosa.