Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 25 rivela la modalità Rush: tutti gli annunci del Deep Dive 5v5

EA Sports FC 25 continua a mostrarsi mediante le pubblicazioni di una serie di trailer dedicati alle diverse modalità di gioco: in seguito al trailer di presentazione del gameplay, è stato pubblicato nelle scorse ore un filmato dedicato alla nuova modalità di gioco, che sostituirà la modalità Volta Football al fine di offrire ai giocatori una nuova variante “in miniatura” all’esperienza di calcio a 11.

La Rush Mode, che chiameremo per comodità modalità calcio a 5, è la più grande novità tra quelle fino ad ora annunciate ufficialmente per il titolo di calcio made in EA: scopriamo insieme tutte le caratteristiche che rendono unica questa modalità, elencate all’interno dello speciale trailer dedicato.

FC 25

Tutte le novità della modalità inedita di FC 25

Iniziamo subito col dire che questa modalità, che prevede la creazione di un team composto da cinque giocatori con incluso il portiere, potrà facilmente adattarsi a tutte le principali modalità di gioco: questo, in poche parole, significa che la modalità è stata pensata sia per sfide online tramite la squadra di ultimate team sia per particolari sfide all’interno della modalità carriera.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono unica questa modalità? Innanzitutto, il campo di gioco sarà più piccolo di quello di calcio 11: si parla di una 67 × 47 metri che permetterà, dato il minor numero di giocatori in campo, una maggiore velocità di gioco.

FC 25

Sono state inoltre riviste alcune delle principali abilità dei giocatori al fine di rendere l’esperienza più rapida e interessante: su tutte, all’interno del trailer, viene spiegato in che modo è stato riadattato il lancio lungo e il tiro dalla distanza.

Le due novità di gioco più interessanti arrivano solo adesso: non solo cambia la regola di fuorigioco, per questa modalità soggetta solo ai movimenti degli attaccanti, ma sparisce anche uno degli elementi base del gioco del calcio, ossia il cartellino rosso.

A sostituire il cartellino rosso ci penserà il cartellino blu: il giocatore che riceverà cartellino blu dovrà uscire dal campo fino al completamento dell’azione successiva e, solo a questo punto, potrà rientrare in gioco e ristabilire la parità numerica.

FC 25

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi