L’undicesimo episodio della settima stagione di My Hero Academia ha dato molto spazio a Katsuki Bakugo, personaggio protagonista anche di tutta la campagna marketing dell’episodio. Ma in esso ci sono stati anche diversi contenuti riguardanti altri personaggi coinvolti nello scontro con Tomura Shigaraki, specialmente i Big Three dello UA: Mirio Togata, Tamaki Hamajiki e Nejire Hado.
Il curioso flashback di Nejire
Di quest’ultima è stato inaspettatamente mostrato anche un breve flashback riguardante anche il suo rapporto con Mirio e Tamaki. Nejire è sempre stata una ragazza curiosa, che alle medie chiedeva continuamente ai suoi compagni di classe informazioni sui loro quirk e sui loro comportamenti. Alla base della sua curiosità c’era anche uno stupore sincero, che però venne frainteso da tutti i suoi compagni di classe dell’epoca.
I suoi compagni di classe pensavano infatti che lei li stesse guardando dall’alto in basso perché possedeva un quirk strepitoso. Questo particolare episodio segnò particolarmente la psiche della ragazza, che appena entrata allo UA cercò di trattenere la sua curiosità, mettendosi metaforicamente una maschera serissima.
A cambiare le cose, per scherzo del destino, fu Tamaki, il quale le chiese con non poca difficoltà chi fosse il suo eroe preferito. Questo gesto colpì la ragazza, che riprese a comportarsi come un tempo, tornando quindi a fare domande su domande ai suoi compagni. Tamaki fu il primo a beccarsi tante domande (a schermo si vede pure la parola giapponese fushigi – ossia curiosità – scritta in caps lock).
È proprio perché Tamaki le rivolse la parola quel giorno che si sono formati i Big Three, e il rapporto tra i tre è la ragione per cui Nejire è diventata più forte. Questo flashback ci potrebbe anche stare in questa situazione, considerato che Nejire finora è stata l’eroina meno esplorata dei Big Three.
Purtroppo la ragazza non può molto contro Shigaraki, ma il suo contributo è fondamentale per la preparazione dell’attacco di Tamaki. Ma di questo ne parleremo un’altra volta, in un articolo dedicato al giovane eroe che si fa chiamare anche Suneater.