Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con ha dato spazio anche al nuovo film dei Fantastici Quattro, The Fantastic Four: First Steps, rivelando diversissime informazioni riguardo al film. Le riprese sono iniziate da poco più di un mese a Londra, e il regista Matt Shakman è stato presente all’evento per rivelare non solo l’aspetto della Fantasticar ma anche alcuni filmati del film.
Cosa si è visto nelle prime immagini di The Fantastic Four: First Steps
Come sapevamo già da qualche mese, The Fantastic Four: First Steps sarà ambientato negli anni ’60 in un universo alternativo. E la cosa traspare dal design della nuova Fantasticar, che sembra un veicolo uscito fuori dai Jetsons (il mondo del film sembra infatti unire perfettamente l’estetica viontage a quella futuristica). Per presentarla, i Marvel Studios hanno “fatto volare” la macchina sopra il palco dell’Hall H.
Shakman ha poi mostrato al pubblico presente alcuni filmati – girati in 4:3 – che mostrano sia i protagonisti che il villain del film, Galactus (Ralph Ineson). Nelle clip, Reed Richards (Pedro Pascal) viene mostrato mentre insegna scienze a scuola e parla con un accento “vecchia scuola”; La Cosa/Ben Grimm (Eban Moss-Bahrach) partecipa a un dating show e Johnny Storm (Joseph Quinn) è biondo. Il gruppo si prepara per una missione spaziale, e nelle scene sembra davvero una famiglia unita, tanto che cenano assieme almeno una volta a settimana. Inoltre hanno indosso delle tute blu brillante.
L’ultima clip di Fantastic Four: First Steps mostra la gigantesca faccia del Divoratore di Pianeti mentre guarda attraverso la finestra di un grattacielo. Questo significa che Galactus si vedrà per bene sul grande schermo per la primissima volta, considerato che nel film I Fantatici Quattro e Silver Surfer appariva come una nuvola e basta.
Shakman ha poi confermato che il compositore Michael Giacchino comporrà la colonna sonora. Giacchino è famoso soprattutto per i brani che ha realizzato per alcuni film Pixar (Up su tutti), ma ha collaborato spesso con i Marvel Studios. Ha infatti realizzato le colonne sonore di Doctor Strange, della trilogia dello Spider-Man di Tom Holand e di Thor: Love and Thunder.
The Fantastic Four: First Steps uscirà nei cinema americani il 15 luglio 2025, e sarà il primo film della Fase Sei del Marvel Cinematic Universe. Nel film potrebbe inoltre apparire il Dottor Destino di Robert Downey Jr., considerato che Shakman ha dichiarato di non poter dire nulla in merito.