Il secondo e terzo capitolo della serie di Legacy of Kain, ossia Soul Reaver I e II, sono tra i videogiochi più apprezzati del periodo PSX: usciti rispettivamente nel 1999 e nel 2002, i titoli ci mettono nei panni del luogotenente del vampiro Kain, Raziel. Diventati canonici grazie al loro stile e alle loro meccaniche, i due titoli sono particolarmente acclamati dal pubblico che, ormai da anni, chiede a gran voce a Crystal Dynamics una loro riproposizione.
Il momento potrebbe finalmente essere giunto: questo è quel che giunge da quel di San Diego, ove si sta attualmente svolgendo l’amata fiera del ComiCon. Come riportato dal noto insider Wario64 sul suo profilo X, sembra proprio che stia per arrivare un bundle che comprenderà la remastered dei due giochi, anticipato da uno stand presso il ComiCon.
Soul Reaver Remastered pronta per l’annuncio ufficiale?
In seguito allo straordinario successo di un sondaggio condotto da Amazon, ormai da più di un anno detentore di Crystal Dynamics, che chiedeva se il pubblico potesse essere interessato ad una riproposizione della storica saga fantasy, non c’è da stupirsi che qualcosa possa essersi seriamente mosso, come testimoniano questi indizi che sono stati individuati dagli appassionati tra gli stand della fiera geek più popolare del mondo.
Non si hanno ulteriori dettagli in merito, né alcun dettaglio ufficiale, ma, a quanto pare, non dovrebbe mancare molto all’annuncio: i due giochi dovrebbero venire riproposti sotto forma di bundle con la remastered del primo e del secondo titolo di Soul Reaver, rispettivamente secondo e terzo titolo della serie composta da 5 capitoli Legacy of Kain, il cui ultimo capitolo risale ormai al 2004.
Un ritorno a lungo atteso
20 anni, quindi, separano il lancio dell’ultimo capitolo della serie da questo “annuncio” che deve ancora essere fatto in maniera ufficiale: ci aspettiamo che quest’ultimo possa avvenire in tempi ragionevolmente brevi, magari proprio in occasione del GamesCom che avrà luogo tra circa un mese a Colonia, in Germania.
Si tratterà infatti di un evento molto importante, uno dei più rilevanti a livello europeo e intercontinentale e, proprio per questo motivo, potrebbe rappresentare la vetrina perfetta per questo annuncio che sembra ormai essere nell’aria.