Nella notte italiana si é tenuto il panel Marvel al San Diego Comic-Con. Era l’evento più atteso di questa convention: i milioni di fan del mondo Marvel si aspettavano grandi novità per il futuro dell’MCU. E così é stato. Non solo sono state mostrate le prime immagini di Thundebolts* e The Fantastic 4. Ma a sorpresa Robert Downey Jr. é salito sul palco di San Diego per annunciare il suo ritorno nell’universo Marvel!
Avengers 5 e 6: tra Doomsday, Secret Wars e Robert Downey Jr.
Il ritorno del volto dietro Iron Man era atteso da tantissimi fan del mondo Marvel. Da mesi si speculava di un suo debutto in Secret Wars, magari come variante di Tony Stark. E, invece, nello stupore generale, la star é comparsa sul palco nei panni del Dottor Destino: personaggio che interpreterà nel (quasi) inedito Avengers: Doomsday.
La star di Hollywood non é stata la sola sorpresa di questo San Diego Comic-Con. Infatti, Kevin Fiege e i Marvel Studios hanno delineato definitivamente i loro piani per i prossimi due Avengers. Innanzitutto, i due titoli vedranno il ritorno alla regia di due figure molto amate dal pubblico: i fratelli Russo dirigeranno i due prossimi capitoli, dopo il successo raggiunto con Captain America: Winter Soldier e Civil War, oltre che Infinity War ed Endgame.
Dopodiché, a San Diego sono stati svelati ufficialmente il logo e la data di uscita di Avengers 6 Secret Wars: lo vedremo nel maggio 2027. Qui si pensava che le sorprese fossero finite. E, invece, il palco si é riempito di “Dottor Destino”. Tra di loro é emerso “Tony Stark”., accolto da un pubblico in delirio. Insieme al suo ritorno nell’MCU, il panel ha svelato il nuovo titolo, il logo e il mese di uscita di Avengers 5: si chiamerà Avengers: Doomsday, e arriverà nelle sale nel maggio 2026.
Inizialmente noto con il titolo di Kang Dynasty, il film nei mesi scorsi é “tornato” a essere semplicemente Avengers 5, dopo la vicenda di Jonathan Majors. Ufficialmente non si é saputo più nulla né su questa pellicola, né su Secret Wars, almeno fino ad oggi. Per lungo tempo si é vociferato di una possibile sostituzione di Kang con un’altra minaccia, rappresentata magari dall’attesissimo Victor von Doom. Alla fine, le teorie e I rumor sembrano averci azzeccato (anche se non sappiamo ancora ufficialmente come gestiranno l’uscita di scena di Kang). Ad ogni modo, vi lasciamo con il video che mostra la rivelazione di Robert Downey Jr.:
“New mask, same task.”
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Robert Downey Jr. surprises Hall H to announce his return to the MCU as Doctor Doom. pic.twitter.com/j1SEjzse3p