L’open beta di Marvel Rivals ha registrato fin dal suo lancio numeri da capogiro, complice il grande hype creatosi attorno all’universo Marvel in seguito alla pubblicazione di Deadpool & Wolverine e allo storico annuncio avvenuto in nottata durante il San Diego ComiCon. Per questo motivo, l’attenzione mediatica attorno a questo FPS 6v6 è alle stelle: quale momento migliore, insomma, per annunciare l’ingresso nel roster di due nuovi personaggi?
Come riportato mediante la pubblicazione di uno speciale post sul profilo Twitter del gioco, fanno fin da subito il loro ingresso nell’open beta del gioco Thor e Jeff: da una parte abbiamo uno dei più amati eroi della storia dell’universo Marvel, interpretato da attori del calibro di Chris Hemsworth, dall’altra abbiamo invece The Land Shark, personaggio meno noto apparso per la prima volta in un numero di West Coast Avengers nel viino 2019.
Un adorabile esordio in Marvel Rivals
Il titolo sviluppato da NetEase sta convincendo critica e pubblico grazie non solo alla presenza degli iconici personaggi del mondo Marvel, ma anche e soprattutto grazie ad una struttura ben gestita a partire dai server che, nonostante la massiccia presenza di utenti, riescono a “rimanere a galla” senza problemi evidenti, cosa non sempre scontata in queste situazioni.
L’Overwatch della Marvel, così ribattezzato da più di un fan, rischia di mettere seriamente i bastoni tra le ruote all’FPS di Blizzard, che ha perso molta popolarità in seguito al deludente esordio di Overwatch 2 sul mercato che, tra le altre cose, ha introdotto la modalità 5v5 a sostituzione dell’apprezzata 6v6, che fa invece il suo ritorno proprio in Rivals.
I personaggi più e meno apprezzati del roster
Il roster della beta del gioco, fin dal suo inizio, figura essere particolarmente ricco: tra i personaggi più utilizzati ed apprezzati abbiamo Doctor Strange, Loki, Groot e Venom, che hanno convinto l’utenza con un moveset ben strutturato e fedele al personaggio di partenza, premiando tale impegno con una percentuale di utilizzo in partita particolarmente alto.
Al contrario, diversi sono i personaggi che, per gameplay o ideazione delle abilità, hanno ricevuto pareri contrastanti: tra questi abbiamo Black Panther, Spider-Man, Iron-Man e Hulk. Ci si augura che, con il passare delle settimane (ricordiamo che la beta ora attiva terminerà il 5 agosto) verranno fatti i doverosi aggiustamenti grazie alle critiche e alle osservazioni della folta utenza.