Dr Commodore
LIVE

L’associazione giapponese del nascondino cerca nuovi talenti: organizzato un evento su un’isola deserta

Se c’è una cosa che traspare in maniera evidente nel modus operandi tipico della cultura giapponese, certamente questa è la volontà di primeggiare a livello globale nelle competizioni più bizzarre che ci siano. L’associazione nipponica del nascondino si dice infatti scontenta delle posizioni dei suoi giocatori nel ranking globale dell’immortale gioco del kakurembo (il paese del Sol Levante è nono a livello mondiale) e, per questo, è stata ideata una trovata decisamente insolita al fine di scovare nuovi talenti.

Come riportato dalla testata SoraNews24, la Japan Hide-And-Seek Association ha organizzato un evento che ha dell’insolito: avrà luogo tra il 3 e il 4 novembre presso l’isolotto disabitato di Tsumaga, al largo della costa della più grande isola di Iki, nella prefettura di Nagasaki. Presso questo ambiente selvaggio, avrà il via una sfida che coinvolgerà 100 persone, tra hiders (chi si deve nascondere) e oni (che deve cercare).

Nascondino Giappone

Un nascondino… estremo!

I giocatori ricercati dall’associazione dovranno avere almeno l’età per iscriversi all’università, ma lo spirito richiesto è quello della fantasia infantile: l’obbiettivo dei giocatori sarà quello di portare a termine il proprio compito entro periodi di tempo particolarmente soddisfacenti, perché in base alle proprie prestazioni si vedrà assegnato un punteggio.

Gli hiders, quindi, dovranno nascondersi il più a lungo possibile, mentre gli oni dovranno scovare gli avversari nel più breve tempo possibile: una volta scovato, un oni otterrà metà del punteggio ottenuto dall’hider, stabilito a seconda del tempo in cui quest’ultimo è riuscito a rimanere nascosto. Se, ad esempio, un hider dovesse venire scovato dopo un’ora, otterrebbe 60 punti, mentre il suo oni ne otterrebbe 30.

isola

La trovata darà i risultati sperati?

Partecipare a questo speciale evento avrà un costo: i 100 partecipanti dovranno infatti spendere circa 161 dollari al fine di ricevere vitto e alloggio sull’isola, ma sono previsti anche piani “di lusso” per chi vuole godersi un po’ di relax presso un ryokan nelle vicinanze dell’isola prima della sfida vera e propria.

Oltre all’evento principale del nascondino, che avrà una durata di due ore, verranno proposti dei minigiochi a tema e i partecipanti più talentuosi otterranno dei punteggi extra: la selezione non ha limiti per quanto riguarda la nazionalità dei partecipanti e sarà possibile iniziare a fare richiesta dal 25 agosto.

hide and seek

Leggi anche: Giappone: il governo vuole costruire dei resort di lusso per i turisti in tutti i parchi nazionali

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi