Stellar Blade sta accogliendo il suo primo aggiornamento gratuito a tema estivo, ma Shift Up ha pubblicato sul suo sito diversi annunci di lavoro per dei nuovi sviluppatori. Il gioco ha venduto un milione di copie in appena un mese, così l’azienda sudcoreana ha espresso la volontà alla produzione non solo di un DLC a pagamento, ma anche di una sua versione PC e di un sequel, anche se nessuno di questi progetti è stato di fatto annunciato ufficialmente.
Degli annunci di lavoro confermano la versione PC di Stellar Blade
Questi annunci di lavoro fanno presagire che almeno la versione PC e un nuovo capitolo (o espansione) della storia di Eve siano effettivamente in espansione. L’azienda sta infatti cercando persone che siano esperte nel combat design per PC, ma anche persone che si occupino della creazione di mostri, di animazione e ambienti 3D, eccetera.
Un DLC o sequel in arrivo?
Che una versione PC sarebbe arrivata non era un mistero, considerato che Sony in questi anni sta rilasciando spesso delle versioni PC delle sue esclusive, in modo da far giocare i suoi giochi a più persone (anche se per alcuni bisogna possedere un account PSN, cosa che ha generato una controversia tra i giocatori di Helldivers II).
Secondo IGN, un’espansione di Stellar Blade potrebbe vedere come personaggio giocabile Tachy – uno dei personaggi più apprezzati dai fan del titolo sudcoreano – oppure Raven o Mann. Nulla toglie che il DLC veda come protagonista sempre Eve, che i giocatori potranno far muovere negli aggiornamenti gratuiti, che terranno in vita il gioco ancora per tanto tempo.
Potrebbe anche essere che invece di un DLC sia in sviluppo un sequel, di cui probabilmente non sentiremo parlare ancora per tanto tempo. Viviamo in un periodo in cui sviluppare giochi è diventato un processo molto più lungo e costoso, anche se questo ha portato anche un po’ di crisi nel settore, come si è visto dai numerosi licenziamenti visti in questi ultimi mesi.
Voi avete giocato a Stellar Blade o state aspettando la sua versione PC? E sareste entusiasti di giocare un DLC o un sequel?