Stellar Blade sta per accogliere in questi giorni il suo primo aggiornamento gratuito a tema estivo, che ha portato tanto alto materiale succinto nell’action RPG sviluppato da Shift Up. Nei mesi estivi infatti i giocatori potranno esplorare un’area nuova di zecca della mappa, la Great Desert Oasis, dove Eve potrà rilassarsi in riva a un corso d’acqua utilizzando anche oggetti come un fenicottero gonfiabile (e altri gonfiabili) e lo sdraio da spiaggia (con cui saranno disponibili delle “interazioni inedite“).
Tutte le novità dell’aggiornamento estivo di Stellar Blade: costumi succinti e non solo
Non potevano mancare due nuovi costumi per la protagonista, che saranno dei costumi da mare molto succinti, come si vede nelle immagini rilasciate dagli sviluppatori con l’annuncio. Questi due costumi possono essere acquistati dal negozio da Clyde, un NPC che si trova nei pressi di un negozio della nuova area.
Questi costumi farebbero venire ai giocatori la voglia di fotografare Eve tramite una modalità fotografica, che però non sarà disponibile ancora per un po’ tempo. Shift Up aveva promesso questa modalità in precedenza, e ha dichiarato su X/Twitter che ci vorrà ancora un po’ prima che essa venga effettivamente aggiunta.
Tornando alle novità di questo aggiornamento, ci saranno un nuovo accessorio per Eve (ossia dei favolosi occhiali da sole) e alcuni brani che potranno essere ascoltati soltanto per qualche tempo, composti da YougJee Lee e DongJun Yung. Saranno inoltre risolti diversi bug, tra cui quello che non caricava correttamente il colore dei capelli di Eve con il preset della Boss Challenge.
Non è chiaro per quanto sarà possibile visitare l’Oasi, ma i giocatori sembrano davvero entusiasti delle novità introdotte, a giudicare dei vari post online. L’account X/Twitter di Stellar Blade ha inoltre celebrato il raggiungimento dei 14 mila follower rilasciando un’immagine raffigurante tutte le ragazze del gioco e uno squalo.
Stellar Blade è uscito in esclusiva su PlayStation 5 lo scorso 26 aprile, ma Shift Up vorrebbe anche sviluppare un port per PC. Il gioco è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano.