Questa settimana non ci sarà il nuovo episodio della settima stagione di My Hero Academia per le Olimpiadi, ma per fortuna la pausa durerà soltanto questa settimana. Sabato prossimo potremo infatti vedere il dodicesimo episodio della stagione, “Chi attacca e chi difende“, incentrato quasi interamente sullo scontro tra gli eroi e Shigaraki dentro alla Bara Fluttuante.
Lo scontro tra Deku e Shigaraki al centro della nuova visual di My Hero Academia 7
Gli account social dell’anime hanno comunque diffuso una nuova visual per il secondo cour della stagione, incentrato sull’imminente scontro tra il protagonista Izuku “Deku” Midoriya e Tomura Shigaraki (non a caso questa visual è intitolata “Deku vs Shigaraki“). Era da tanto che si attendeva l’inizio di questo scontro, che sarà pure uno degli ultimi della serie nonché il più lungo di questo arco finale.
L’illustrazione mostra Deku e Shigaraki faccia a faccia all’interno della Bara Fluttuante. Il giovane eroe ha un’espressione seria e corrucciata, mentre l’avversario sembra essere quasi compiaciuto da potersi misurare nuovamente con il giovane portatore del One for All, ossia il quirk che All for One vuole ottenere a tutti i costi.
Il prossimo episodio dell’anime uscirà praticamente dopo la distribuzione nelle sale del quarto film del franchise, My Hero Academia The Movie: YOU’RE NEXT. Sarà inoltre l’ultimo a essere trasmesso quando il manga è ancora in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump, in quanto il 5 agosto sarà pubblicato l’atteso capitolo finale, il 430.
Lo stesso giorno saranno annunciati diversi progetti per celebrare la conclusione della serie. Tempo fa è stato leakkato l’annuncio di un adattamento anime dello spin-off Vigilantes: My Hero Academia Illegals, ma non si sa al momento se quello sarà uno dei progetti che saranno annunciati.
Per la fine dell’anime bisognerà comunque attendere ancora un bel po’, visto che questa settima stagione arriverà al volume 39. Probabilmente dopo la trasmissione del ventunesimo e ultimo episodio arriverà l’annuncio di un’ottava e ultima stagione che adatterà i volumi conclusivi della serie di Kohei Horikoshi.