Dr Commodore
LIVE

Revolut lancia la Protezione del Patrimonio per la salvaguardia dei risparmi degli utenti

Se a oggi cercate un’alternativa sicura, veloce e affidabile dove poter custodire i vostri risparmi, una scelta eccellente è rappresentata nella banca digitale Revolut, la quale nel 2024 si è impegnata ancora di più nel promuovere un’esperienza bancaria sicura e attendibile su tutti i punti di vista, garantendo una sicurezza eccellente in un mondo digitale sempre più esposto ai rischi di compromissione.

Come ulteriore dimostrazione del suo impegno nella protezione dei risparmi dei propri clienti, Revolut ha introdotto una nuova funzionalità di sicurezza chiamata Protezione del Patrimonio, mirata a proteggere gli utenti e le loro disponibilità dai furti. Questa funzione, attivabile direttamente dall’app, richiede ai clienti di creare un selfie-ID per garantire un ulteriore livello di verifica biometrica.

In caso di furto del telefono o compromissione della password, i clienti dovranno superare questa verifica per accedere ai fondi nei loro Pocket, impedendo così ai ladri di rubare i risparmi anche se riescono a sbloccare il dispositivo. Per attivare la Protezione del Patrimonio, gli utenti devono seguire questi passaggi nell’app Revolut: andare su “Profilo”, selezionare “Sicurezza” e poi “Protezione del Patrimonio”, e infine impostare il proprio selfie-ID.

Revolut Protezione del Patrimonio

L’importanza della nuova protezione Revolut

Questa misura di sicurezza è particolarmente rilevante considerando l’aumento dei furti di smartphone, specialmente durante i mesi estivi dove si è più soggetti a distrazione. Secondo i dati globali forniti da Revolut, il 38% delle perdite dovute a frodi nel 2023 è stato causato da furti fisici. In Italia, secondo dati Istat, le vittime di borseggi sono aumentate a 5,1 ogni 1.000 abitanti nel 2023, rispetto a 4,6 nel 2022.

Questa nuova funzionalità rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza finanziaria, offrendo agli utenti un mezzo efficace per proteggere i propri risparmi da minacce crescenti come il “shoulder-surfing“, in cui i truffatori osservano di nascosto le password di sicurezza per poi rubare il telefono mentre è sbloccato. Revolut si impegna nella sicurezza in maniera costante e utilizza modelli di intelligenza artificiale per prevenire le frodi, qualcosa di particolarmente efficace se consideriamo che, soltanto nel 2023, la banca ha bloccato oltre 550 milioni di euro di potenziali frodi ai danni dei clienti.

La Protezione del Patrimonio fa parte di Revolut Secure, un pacchetto di funzionalità avanzate che garantisce un controllo totale sulla sicurezza dei fondi degli utenti, come garantito da Revolut con le apposite direttive: “Revolut Secure protegge il tuo denaro, ma sei tu ad avere sempre il pieno controllo. L’icona dello scudo ti ricorda che il nostro sistema di monitoraggio e il nostro team dedicato alla prevenzione delle frodi, composto da 4.000 persone e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono sempre al tuo fianco.”

Revolut Secure

Leggi anche: Convertitori PDF online fanno finire in rete i dati caricati: due i siti incriminati

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi