Lo scorso febbraio tutti si sono eccitati nel vedere il primissimo teaser del terzo film di Deadpool, che ha rivelato anche il titolo Deadpool & Wolverine. Ora che il film è finalmente uscito nelle sale, gli attori protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno potuto rivelare diversi dettagli al pubblico, tra cui il titolo originale del film che… Per fortuna non è quello finale!
Il film doveva intitolarsi originariamente Deadpool & Friends
Reynolds ha infatti rivelato durante un’intervista al Jimmy Kimel Live che inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale con il titolo Deadpool & Friends, ma tutto è cambiato a causa delle reazioni del pubblico ai leak. Poco tempo prima dell’uscita del teaser durante l’ultimo Super Bowl, diversi leaker avevano rivelato online il titolo del film, così la produzione ha tenuto un occhio sulle possibili reazioni del pubblico.
Reynolds e compagnia erano davvero convinti che Deadpool & Friends fosse un buon titolo, ma purtroppo la reazione del pubblico ai leak è stata tutt’altro che positiva: “I fi**i di p*****a di internet hanno leakkato il titolo online e noi l’abbiamo visto e ascoltato [le reazioni del pubblico], e loro odiavano quel c***o di titolo“, ha dichiarato Reynolds.
Tutta la negatività vista online ha fatto perdere pure la fiducia della produzione nel titolo, così i Marvel Studios hanno sostituito la parola “Friends” con il nome di Wolverine. Il titolo “& Friends” aveva comunque un suo senso. È vero che Wolverine è di fatto il co-protagonista del film, ma non è l’unico alleato del Mercenario Chiacchierone in questa sua nuova avventura. Appaiono infatti anche i vecchi amici del personaggio, le sue varianti e anche diversi personaggi provenienti dai film Marvel prodotti dalla Fox.
Alla fine il cambio titolo non ha portato dei malus al film, che questa settimana potrebbe far guadagnare al Marvel Cinematic Universe un altro primato: essere il primo franchise cinematografico a superare l’incasso complessivo di 30 miliardi di dollari. Il film è già disponibile nelle sale nostrane, e da oggi pure gli americani potranno goderselo al cinema.