Dr Commodore
LIVE

DanDaDan: i primi tre episodi arriveranno nei cinema italiani a settembre

L’adattamento anime di DanDaDan inizierà il prossimo ottobre su Crunchyroll e Netflix, ma i suoi primi tre episodi saranno proiettati in anteprima al cinema in tutto il mondo con il titolo DAN DA DAN: First Encounter. In Italia gli episodi arriveranno come evento speciale sabato 7 e domenica 8 settembre, distribuiti dalle aziende ADN – Animation Digital Network (azienda francese leader nello streaming di anime) e Pom Anime (azienda che si occupa della distribuzione di film anime al cinema in Europa).

DanDaDan nei cinema italiani

Stando al sito del circuito The Space, DAN DA DAN First Encounter sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli nelle sale di Beinasco (Torino), Bologna, Cerro maggiore (Milano), Corciano (Perugia), Firenze – Novoli, Genova – Porto Antico, Guidonia (Roma), Limena (Padova), Livorno, Montebello della battaglia (Pavia), Montesilvano (Pescara), Napoli, Parma Campus, Pradamano (Udine), Quartucciu (Cagliari), Roma Parco de Medici, Rozzano (Milano), Salerno, Silea (Treviso), Surbo (Lecce), Terni, Verona – La Grande Mela, Vicenza e Vimercate (Monza e Brianza) per due spettacoli alle 18:30 di entrambi i giorni.

Gli episodi dovrebbero essere trasmessi anche in altre sale, comprese quelle del circuito Uci Cinemas. The Space ci rivela anche che First Encounter durerà 83 minuti, il che potrebbe significare che uno dei tre episodi durerà il doppio e non i soliti 23 minuti. Vi ricordiamo che il 7 settembre gli episodi arriveranno non solo da noi ma in tutta Europa. In Asia First Encounter sarà proiettato dal 31 agosto e in America dal 14 settembre, mentre non c’è ancora una data per l’America Latina, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Africa.

DanDaDan

L’adattamento anime di DanDaDan dovrebbe avere due split cour secondo alcuni leak. A produrre la serie sarà lo studio Science Saru (Devilman Crybaby, I Colori dell’anima) per la regia di Fuuga Yamashiro, qui alla sua prima esperienza come regista di serie. Hiroshi Seko – già sceneggiatore di diverse serie tratte da manga popolari come Jujutsu Kaisen – si occupa della sceneggiatura, Naoyuki Onda (MF Ghost) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) invece si occupano del design dei personaggi.

La serie è sicuramente una delle più attese della seconda parte dell’anno, considerato che DanDaDan è un manga molto famoso e apprezzato. I capitoli sono disponibili in inglese su manga Plus, mentre i volumi stanno venendo pubblicati in italiano da J-Pop.

DanDaDan

Leggi anche Le novità anime Mediaset dell’autunno: My Hero Academia 6 su Italia 2, Beyblade X su Boing.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi