Dr Commodore
LIVE

Naruto: il fascino di una cresciuta Ino Yamanaka nel fresco cosplay di yelihi__moon

Quando un’opera diventa abbastanza popolare e inizia ad avere una community piuttosto larga, al suo interno iniziano a essere discusse anche ipotesi sulle relazioni dei personaggi. Tra quelle che, negli anni, si è distinta maggiormente su questo punto di vista, troviamo sicuramente Naruto, dato che gli stessi protagonisti dichiarano fin dall’inizio di provare sentimenti romantici l’uno per l’altro, nonostante il focus sia completamente rivolto su altri fattori considerando la natura dell’opera.

Le “ship”, ovvero le coppie immaginate e desiderate dai fan, hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nel plasmare le discussioni e le teorie, motivo per cui fin dai primi episodi, gli appassionati della serie hanno iniziato a speculare su quali personaggi sarebbero finiti insieme, analizzando ogni sguardo, interazione, e gesto alla ricerca di indizi che potessero confermare le loro teorie romantiche. Uno degli intrighi più discussi è il triangolo tra Sakura, Ino e Sasuke, in una lotta romantica che, al giorno d’oggi, ha già proclamato una vincitrice.

Eppure negli anni, pur essendo Sakura una protagonista, una gran parte dei fan si è schierata dalla parte di Ino Yamanaka, presentata come rivale amorosa e caratterizzata da una rapida crescita, soprattutto sul lato personale. Il suo percorso e le sue interazioni con gli altri personaggi hanno fatto di lei una figura centrale nel panorama delle ship di Naruto, al punto da diventare un personaggio tra i preferiti del pubblico e soprattutto una figura immancabile anche nelle rappresentazioni cosplay, specialmente quelli che vedono almeno gli altri due soggetti del triangolo come protagonisti.

Naruto Ino Yamanaka

Le doti affascinanti di Ino

C’è un motivo se il personaggio viene presentato come una delle più attraenti tra gli studenti del villaggio di Konoha e lo ha dimostrato nella fase più avanzata dell’opera, dove è cresciuta in una splendida donna dall’aria matura e composta. Proprio questa bellezza è stata ricercata dalla cosplayer yelihi__moon, la quale ha deciso di condividere alcune foto con il costume di Ino realizzato con la massima cura e indossato con portamento e anche con fare leggermente provocatorio, un mix che non è dispiaciuto affatto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🌙✨Yelihina✨🌙 (@yelihi__moon)

D’altronde si tratta di una grande appassionata del mondo di Naruto, avendo interpretato numerosi personaggi dell’opera, ma quanto fatto per la ormai ex rivale di Sakura è qualcosa di intrigante e che rappresenta fedelmente l’estetica del personaggio, mettendo in risalto il suo aspetto iconico. Vederla, ci porta a rievocare quelle discussioni in cui si tifava per una delle due ragazze, ma vedendo questo tributo diventa lecito chiedersi: siamo sicuri che Sasuke ha fatto la scelta migliore?

Naruto Ino Yamanaka

Leggi anche: Naruto: Sakura, nella sua versione adulta, ricreata alla perfezione da Oichi con il suo cosplay

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi