Dr Commodore
LIVE

“La Zanzara chiude i battenti”: arrivato anche quest’anno l’annuncio di David Parenzo

David Parenzo ha annunciato su X/Twitter che il suo programma radiofonico La Zanzara si fermerà dopo l’epusodio di oggi, dichiarandosi comunque incerto sul suo ritorno: “Oggi ‘La Zanzara’ chiude i battenti. Ultima puntata, poi si torna (forse) a settembre” e “La Zanzara chiude e va in vacanza (per sempre?)“.

La Zanzara chiude per sempre o tornerà a settembre?

Il programma va in onda su Radio 24 dal 2006, e spesso Parenzo aveva annunciato una sua chiusura, che poi non era mai avvenuta. Eppure quest’ennesimo annuncio di conclusione ha infiammato i fan del programma, che hanno commentato il post di Parenzo dicendo di non scherzare e di non lasciarli senza lotte alle destre per un mese e mezzo (solo pochi hanno capito la probabile ironia di Parenzo, come Elisabetta, che ha scritto “È 20 anni che dite che non tornate“).

Ci sono anche dei detrattori che sarebbe ben contenti di vedere La Zanzara sparire per sempre non tornare mai più, anche se sono una minoranza. Un utente di nome Claudio ha scritto ad esempio che il Sole 24 Ore dovrebbe fare un po’ di disinfestazione (il programma è infatti prodotto dal Gruppo 24 Ore), mentre Andrea scrive che per lui sarebbe anche ora che il programma chiuda per sempre, in quanto sarebbe l’apice “dell’imbarbarimento e della volgarità“.

0 6oi0rqbz 2

La Zanzara viene trasmesso da Radio 24 dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 20:45 in diretta, e viene poi replicato dopo le mezzanotte. Parenzo conduce il programma assieme a Giuseppe Cruciani, noto giornalista, opinionista e conduttore televisivo italiano.

Il programma è un talk show di stampo comico che offre non solo interviste a personaggi pubblici ma anche commenti su fatti di attualità ed eventi provocatori. Come tanti altri programmi radiofonici, comprende anche l’intervento dei radioascoltatori, alcuni dei quali sarebbero diventati persino degli ospiti fissi.

Il programma è anche finito in guai legali per diffamazione nei confronti dell’imprenditore Chicco Testa, al quale sono stati dati 30 mila euro come “risarcimento”.

La Zanzara

Leggi anche Apple TV+ è un fiasco: fa meno spettatori in un mese che Netflix in un giorno. Arrivano i tagli?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi