Nel capitolo 263 di Jujutsu Kaisen abbiamo visto tornare in scena Hana Kurusu/Angel dopo che Yuta Okkotsu ha iniziato a perdere il controllo del corpo di Satoru Gojo. Anche Yuji Itadori e Aoi Todo hanno continuato il loro assalto contro Sukuna, con Todo che ha stretto un patto vincolante per poter continuare a usare la sua tecnica maledetta Boogie Woogie, mentre Yuji ha continuato a colpirlo per cercare di risvegliare l’anima di Megumi Fushiguro. Hana ha invece lanciato la sua tecnica Jacob’s Ladder.
Gli spoiler del capitolo 264 di Jujutsu Kaisen
Dopo una settimana di pausa. Jujutsu Kaisen è tornato con il capitolo 264, “Resa dei conti nel deserto demoniaco di Shinjuku 36“, dove Yuji colpisce il terreno per far perdere l’equilibrio a Sukuna per farlo cadere vittima del Jacob’s Ladder. Il Re delle Maledizioni ha sempre una soluzione, quindi utilizza dei pezzi di roccia come piattaforme per raggiungere Hana, il tutto mentre si fa colpire dal potente attacco che tempo fa ha liberato Gojo dal Regno prigione.
Sukuna osserva che la tecnica di Hana colpisce tutti coloro che sono nel suo raggio d’azione, quindi anche Yuji e Todo non ne usciranno illesi. Angel tenta di avvisare Hana dell’arrivo di Sukuna, ma quest’ultimo arriva dietro lei velocemente, e si prepara a colpirla con due Lampi neri. Aoi si mette in mezzo all’ultimo per salvare Hana, ma Sukuna riesce a scaraventare via entrambi. L’azione del giovane gli fa guadagnare il rispetto di Sukuna, che ora lo considera un “vero stregone“.
L’antagonista decide di attaccare Angel, ma all’improvviso esce Yuji da Angel Ladder, dandogli un pugno in faccia e prendendogli le gambe per scaraventarlo contro un edificio. Yuji tenta nuovamente di sbilanciarlo, ma Sukuna lo colpisce velocemente con un pugno per allontanarlo. Nel mentre, il narratore rivela che l’antagonista ha riottenuto la sua tecnica maledetta inversa dopo aver usato i due Lampi neri, così rigenera le braccia che aveva perso tempo fa.
Ora che è di nuovo completo, colpisce Yuji con un sacco di pugni, mentre osserva che la tecnica del ragazzo che va a colpire il confine tra la sua anima e quella di Fushiguro è inutile se lui non può colpirlo fisicamente. Yuji non si arrende e prova a colpire il nemico, beccandosi un altro pugno dritto in pancia.
Un flashback ci mostra Gojo insegnare a Yuji quello che sa sui domini e nel presente il ragazzo sembra attivarne uno. Il narratore ci spiega che il ragazzo ha ottenuto una comprensione migliore delle tecniche di barriera quando si è allenato con Kusakabe.
Il capitolo si conclude con Sukuna nel corpo di Yuji in una stazione, dove viene avvicinato dallo stesso Yuji. Nel commento, l’editor dichiara che la battaglia decisiva tra Sukuna e Yuji è entrata in un Dominio sconosciuto.