Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: in arrivo il più grande aggiornamento di sempre con Escalation di Libertà

Se ci chiedete di identificare un titolo multigiocatore che è riuscito a sorprendere la scena dei videogiochi nel 2024, non possiamo esimerci dal menzionare Helldivers 2, il quale ha conquistato i giocatori di tutto il mondo con il suo lancio spettacolare e la passione del team di Arrowhead Game Studios, dimostrata abbondantemente con la partecipazione alle discussioni della community e ascoltando i loro feedback. Anche se recentemente l’entusiasmo sembrava essersi affievolito, l’annuncio del più grande aggiornamento nella storia del gioco promette di riportare vitalità al “simulatore di democrazia”.

Come confermato dagli sviluppatori sul blog ufficiale di PlayStation, il 6 agosto arriverà un enorme aggiornamento intitolato Escalation di Libertà e, per chi ha giocato fino a questo momento, esso apporterà un significativo incremento delle attività disponibili in Helldivers 2, nonché degli obiettivi da completare e dei nemici da affrontare per arricchire l’esperienza di gioco. Ci aspettano cambiamenti anche all’esplorazione, ampliata da nuovi ambienti come paludi infestate da nebbia e vegetazione fitta che richiederanno l’uso di una torcia per vedere e non essere presi alla sprovvista dai nemici nascosti, aumentando il realismo.

Ma una delle novità più importanti è l’espansione della difficoltà oltre il nono livello, con l’introduzione della Super Helldive, in modo da raggiungere la Valutazione Combattimento 10. Si tratta di un’esperienza estremamente impegnativa che offre ricompense adeguate alle sfide affrontate. Inoltre, nuovi avamposti nemici e un numero ancora più grande delle loro unità richiederanno una pianificazione strategica per essere conquistati, e le nuove missioni saranno disponibili per tutte le difficoltà, permettendo anche ai nuovi giocatori di partecipare.

Helldivers 2 aggiornamento Escalation di Libertà

Altri dettagli sull’aggiornamento di Helldivers 2

L’aggiornamento presenta inoltre il ritorno dell’Impalatore, un nemico temuto dal primo Helldivers e ufficialmente riproposto in questa versione con l’obiettivo di far fallire le vostre missioni grazie alla sua abilità di non farvi più scappare dagli insetti. Sul fronte novità, Helldivers 2 introduce nuovi nemici tra le file dei Terminid, ovvero il Carica-spore, avvolto nella foschia per sorprendere i giocatori, e il Comandante Alfa Terminide, feroce e in grado di richiamare alleati per combattervi. Anche gli Automaton si espandono con il Carro lanciarazzi, offrendo sfide strategiche avanzate e promettendo l’arrivo di altri bot nemici.

Ma oltre agli aggiornamenti al gameplay, Arrowhead ha deciso di lavorare anche sul problema del griefing, ovvero la pratica di infastidire gli altri giocatori durante la missione. Per migliorare l’esperienza, è stato implementato un sistema di grief kicking, consentendo ai giocatori espulsi di continuare la partita come host e mantenere il bottino di squadra raccolto nella sessione precedente, sdoppiato rispetto a quello della squadra che ha effettuato l’espulsione.

Saranno inseriti anche miglioramenti qualitativi, quali modifiche al menu social per facilitare la cooperazione tra amici su Helldivers 2, correzioni dello stesso menù e altre aggiunte. Insomma tante aggiunte, anche particolarmente attese, faranno il loro debutto con Escalation di Libertà, dando nuovi spunti ai giocatori, cercando di attirare nuovamente le persone sul gioco e, perché no, invitarne di nuove a unirsi alla lotta per la Democrazia e per la difesa di Super Terra.

Helldivers 2 L'impalatore

Leggi anche: Once Human: Starry Studio conferma l’arrivo di nuovi scenari PvP e PvE a settembre 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi