Dopo un periodo privo di aggiornamenti durato quasi due mesi, Tekken 8 è tornato a far parlare di sé grazie ad alcune novità di grande rilevanza per la community. Solo alcuni giorni fa, ad esempio, durante l’EVO 2024 il team del titolo ha ufficializzato il ritorno di Heihachi Mishima in qualità di terzo personaggio DLC della prima season. Essendo quest’ultimo un vero e proprio simbolo della serie, le reazioni dei fan di Tekken sono state estremamente positive.
E non è finita qui: appena il giorno successivo all’annuncio il titolo ha ricevuto l’atteso update 1.06.01, che ha introdotto finalmente nel roster Lidia Sobieska (acquistabile a parte). Questa patch era prevista sin dal Tekken Talk a proposito del personaggio, e, come da programma, ha aggiunto anche lo stage Seaside Resort e la modalità foto. Infine, per concludere la lista delle novità riguardanti l’update, nuovi oggetti popoleranno il Tekken Shop.
La modalità foto di Tekken 8 sta già facendo innamorare i fan
C’è poco da dire: l’ottavo capitolo del torneo del pugno di ferro è un piacere da vedere. I modelli dei personaggi sono davvero ispirati, tanto che alcuni di essi hanno trovato una resa estetica davvero convincente, a dispetto dei titoli precedenti della serie. Non solo: il titolo, come i precedenti, talvolta regala delle vere e proprie perle di coreografia di combattimento grazie ai parry e alle evasioni delle mosse avversarie.
L’aggiunta della modalità foto, dunque, non rappresenterà il fine ultimo di Tekken 8, ma è un ottimo modo per godere dei momenti ad alto impatto visivo che regala il gioco. In rete gli utenti stanno condividendo i risultati ottenuti con questa modalità, evidenziando il loro entusiasmo per le possibilità che offre. In futuro, siamo certi, vedremo molti scatti provenienti da istanti di battaglia valevoli.
L’aggiornamento non rappresenta una balance patch, bensì un bug fix generale
Come già sottolineato più volte da Harada e team di sviluppo, per il futuro prossimo non ci saranno ulteriori interventi sul bilanciamento, o, quantomeno, importanti al pari di quelli dei primi mesi di vita del titolo. Come si può vedere dalle note dell’aggiornamento solo cinque personaggi hanno ricevuto alcune variazioni, tutte motivate esclusivamente dalla correzione dei bug relativi alle mosse.
Insomma, lo stato attuale del bilanciamento di Tekken 8 non è destinato a cambiare tanto presto, anche se tale argomento risulta sempre divisivo tra i giocatori. In ogni caso, nelle prossime settimane vedremo la nuova arrivata Lidia Sobieska all’opera, e capiremo se potrà essere già considerata ben rifinita o suscettibile a qualche cambiamento del suo parco mosse in un successivo update! Ricordiamo, infine, che Lidia sarà utilizzabile sin da ora dai possessori del season pass, mentre per tutti gli altri dal 25 luglio.