Dr Commodore
LIVE

Il reboot di Blade arriverà “quando sarà realizzato nel modo giusto” spiega Kevin Feige

Una delle pellicole più attese dai fan della Marvel, ora che finalmente Deadpool & Wolverine ha fatto il suo ingresso nelle sale, è il reboot di Blade. Annunciato nel 2019 mediante una scena post-vcredit, la pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale cinematografiche ben 3 anni fa ma, per il momento, tutto sembra tacere attorno al progetto con Mahershala Ali.

Torna a parlare di questa pellicola “perduta”, in occasione del lancio della nuova produzione MCU, proprio il capo di Marvel Studios Kevin Feige, che ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di rimandare la pellicola in più occasioni, rivelando di fatto che questa, con gran sollievo dei fan, non è stata cancellata.

Blade

Marvel Studios si prende tutto il tempo che serve per Blade

Nel corso di un’intervista presso il canale YouTube di BlackTreeTV, Feige ha dichiarato quanto segue:

Negli ultimi anni abbiamo cercato di capire come realizzare quel film. La cosa più importante per noi è non affrettarlo e realizzare il film giusto. Perché ci sono stati alcuni film grandiosi su Blade alcuni anni fa, erano tutti vietati ai minori“.

Oltre ai numerosi scioperi degli attori, insomma, anche la necessità di “attendere il momento giusto” ha frenato la produzione della pellicola: così come accaduto nel nuovo film di Deadpool, Marvel ha intenzione di rispettare la “durezza” del personaggio e del suo universo narrativo anche nella nuova pellicola.

blade

Nessuna fretta per l’atteso reboot

Il film Blade dovrebbe arrivare nei cinema il 7 novembre 2025 e nel cast, oltre ad Ali, dovrebbe esserci ancora Mia Goth, protagonista del recente MaXXXine. Per scoprire gli ulteriori nomi presenti nel cast, con ogni probabilità, dovremo attendere il San Diego ComicCon, uno degli eventi geek più importanti dell’anno perfetti per fare da rampa di lancio per annunci di questa portata.

Il prossimo futuro di Marvel, nell’attesa, è costellato da produzioni interessanti: a settembre, per esempio, è in arrivo su Disney+ la serie TV di Agatha All Along, simil-horror spin-off di Wanda Vision che promette di trasportare i fan Marvel in un’avventura terrificante come non mai.

blade mcu filming

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi